Quotidiano |

"Rimettere le scarpe ai sogni": imprese progettano rilancio con Bauli, Da Re, Marzotto

Di Emma Reda Domenica 18 Gennaio 2015 alle 11:39 | 0 commenti

ArticleImage

Vicenza ospita per la prima volta il ciclo di incontri promossi da Salone d'Impresa in cui saranno illustrati i risultati di un'indagine sulla voglia di innovazione delle imprese venete discutendone con le testimonianze di alcuni importanti imprenditori regionali. Così annuncia Salone d'Impresa che organizza da tre anni il ciclo di incontri "Rimettere le Scarpe ai Sogni", che mette a confronto imprenditori e professionisti veneti sui temi del rilancio economico.

Per la prima volta l'iniziativa approda a Vicenza, con un meeting dedicato al tema dell'innovazione che si terrà nel pomeriggio di lunedì 19 gennaio, a cui hanno già aderito un centinaio di imprenditori. Durante l'evento, che sarà ospitato nella sede di Saiv SpA (via Zamenhof 843), Salone d'Impresa presenterà i risultati di un'indagine sulla capacità di innovazione delle imprese venete, condotta a dicembre 2014 su un campione di circa diecimila aziende. L'esito dell'indagine e le tematiche relative all'innovazione delle imprese saranno poi al centro di un meeting che vedrà come relatori, tra gli altri, Alberto Bauli (presidente Bauli SpA), Matteo Marzotto (presidente Fiera di Vicenza SpA) ed Enrico Quaglio, direttore generale di Saiv. 

Di seguito al nota ufficiale

Il nuovo anno di "Rimettere le scarpe ai sogni" comincia da Vicenza. E' la prima volta che il territorio berico ospita un appuntamento del ciclo di incontri tra imprenditori e professionisti del mondo economico e finanziario del Veneto, organizzato da Salone d'Impresa. Il meeting si terrà lunedì 19 gennaio, sarà ospitato presso la Saiv SpA ed è promosso in collaborazione con Cisco Italy.
L'edizione 2014-2015, la terza, di "Rimettere le Scarpe ai sogni" ha preso il via lo scorso ottobre dal trevigiano. La seconda edizione, che si è svolta tra ottobre 2013 e maggio 2014, ha visto l'organizzazione di sei incontri con la partecipazione complessiva di 735 imprenditori e 45 relatori. "Con questo progetto vogliamo presentare alcuni temi di rilancio delle imprese. E' un percorso di incontri nelle aziende, che hanno lo scopo di capire cosa si può cambiare, come si può migliorare e innovare", spiega Ferdinando Azzariti, presidente di Salone d'Impresa, "Si tratta di ascoltare im-prenditori che raccontano la loro esperienza e guardare imprese che stanno sviluppando proget-tualità nuove e integrate pur in presenza di un contesto economico difficile, discutendone insieme ad esperti per evidenziare realtà e metodologie innovative".

Proprio l'innovazione sarà al centro di questo incontro vicentino, dal titolo "L'Italia che innova. Forme ed esempi di nuovi modelli aziendali". Nell'occasione Salone d'Impresa renderà noti in anteprima i risultati di un'indagine, conclusa a dicembre 2014, sulla voglia di innovazione delle imprese venete. E di capacità di innovare si discuterà anche con le testimonianze di tre importanti imprenditori veneti e le strategie illustrate da due esperti. L'incontro si terrà dalle 17.30 alle 20 e sarà aperto da una visita alla sede di Saiv SpA, azienda vicentina specializzata in soluzioni nell'ambito dell'Information and Communication Technology, attiva all'estero già da un decennio ed oggi in forte espansione verso nuovi mercati e servizi.

In questo incontro a portare le loro testimonianze ed esperienze di imprenditori saranno Alberto Bauli (presidente Bauli SpA), Giuseppe Da Re (presidente Da Re SpA "I Bibanesi) e Matteo Marzotto (presidente Fiera di Vicenza SpA). Ad affrontare il tema delle forme e delle nuove caratteristiche dell'innovazione saranno Davide Bevilacqua (vice president South Europe Cisco) ed Enrico Quaglio (direttore generale Saiv SpA). A condurre i lavori sarà il presidente di Salone d'Impresa, Ferdinando Azzariti, che illustrerà anche i contenuti della ricerca condotta sulle aziende venete.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network