Quotidiano | Categorie: Politica

Rimborsi alluvione, Ciambetti: Variati sparge gratuite accuse di sciacallaggio

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 3 Maggio 2013 alle 18:53 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Variati sparge gratuite accuse di sciacallaggio, ergendosi a improbabile maestro di correttezza istituzionale”. E’ la risposta dell’assessore regionale al bilancio, Roberto Ciambetti, al sindaco di Vicenza Achille Variati, che per l’ennesima volta accusa la Regione di aver ritardato l’assegnazione dei contributi alle persone, aziende e famiglie colpite dall’alluvione del 2010.

“Le cose stanno in modo diametralmente opposto a quello che descrive Variati – prosegue Ciambetti – e non perché lo diciamo noi, che come è ovvio difendiamo l’operato della Regione, ma perché è dimostrato dai fatti e dal comportamento di altri Comuni che, pur avendo minori risorse e strumenti di quello di Vicenza, hanno saputo destreggiarsi nella difficile gestione dei rimborsi rimboccandosi le maniche, privilegiando il dialogo allo scontro tra amministrazioni, evitando di piangersi addosso e non assumendo quell’inutile, dannoso e insopportabile atteggiamento, tipico di Variati, che è quello di chi è convinto che la colpa non sia mai sua ma sempre degli altri”.

“Quello del programma online è un non-problema – precisa Ciambetti –, o almeno non lo è stato per tutti coloro i quali non cercavano un pretesto per occultare i propri ritardi. Questo strumento era un aiuto in più offerto dalla Regione, necessario per il monitoraggio e il controllo, utile certamente ma non un elemento essenziale per procedere nell’erogazione dei contributi che spettano ai cittadini, i quali sicuramente sapranno giudicare il modo di agire di un vecchio politico come Variati, capace di tutto nella stagione in cui si ha bisogno di voti”.

“Chi non ha argomenti – conclude Ciambetti – cerca di ovviare alla sua pochezza politica e amministrativa inventandosi dei nemici e additandoli alla gente, nella speranza che i propri ritardi non si vedano o risultino meno evidenti. Questo ha fatto e continua a fare ancor di più in queste settimane di campagna elettorale Achille Variati, ululando”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network