Lettori in diretta | Quotidiano |
Rigoni propone il "baratto amministrativo" a Creazzo
Lunedi 20 Aprile 2015 alle 16:03 | 0 commenti
Veronica Rigoni, Consigliere comunale Creazzo nel Cuore
Un patto di collaborazione tra cittadini e amministrazione comunale per la pulizia delle strade, interventi di manutenzione, abbellimento di aree verdi e piazze in cambio di una riduzione dei tributi comunali. È la mia proposta in qualità di consigliere comunale di Creazzo nel Cuore che ho presentato all'amministrazione comunale. L’iniziativa è stata introdotta dall'articolo 24 della legge n.164 dell’11 novembre 2014, denominata “Sblocca Italiaâ€, e voluta dal Governo Renzi.
E’ un particolare “baratto amministrativoâ€, cioè un patto tra Comune e Cittadini per sostenere i Comuni ed offrire a quei cittadini che non riescono a pagare le imposte l’opportunità di poter svolgere lavori di manutenzione urbana. Con questa proposta i contribuenti in difficoltà potrebbero assolvere ai propri doveri ed il Comune usufruirebbe di un ulteriore forza lavoro, il tutto in un periodo in cui scarseggiano risorse ed i tagli nella gestione amministrativa rendono determinate attività di difficile soddisfacimento.
La mozione impegna sindaco e giunta a creare un regolamento che ne definisca modalità e criteri, regolamento in cui siamo certi di poter dare il nostro ulteriore contributo. Ci auguriamo quindi che questa proposta venga accolta positivamente dalla maggioranza, come è già stato fatto in molte altre realtà di Italia.
La mozione ora sarà sottoposta all'approvazione del Consiglio comunale.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.