Lettori in diretta | Quotidiano |

Rigon pronto al debutto sulle strade di Pechino

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 7 Ottobre 2010 alle 18:28 | 0 commenti

ArticleImage

Minardi Press  -  Davide Rigon è sbarcato a Pechino nell'incredibile contesto della capitale Cinese, dove questo fine settimana prenderà il via nell'appuntamento conclusivo del tour asiatico, iniziato la scorsa settimana sul tracciato di Ordes.

Il campione dell'Anderlecht arriva al Beijing International Street Circuit, che farà da sfondo all'undicesimo e penultimo appuntamento stagione della Superleague Formula, in testa al campionato, leadership consolidata proprio sette giorni fa tra i cordoli del circuito di Ordes con la conquista del terzo posto nella Super Finale.
L'undicesimo round si snoderà dunque su un circuito cittadino inedito, intorno all'area dove nelle scorse olimpiadi si sono svolte le manifestazioni di canottaggio e canoa. Per la Superleague Formula sarà il debutto assoluto su un tracciato cittadino, ed anche per la pista sarà l'atteso esordio davanti ad un pubblico molto incuriosito.
In questo fine settimana non saranno assegnati punti validi per la classifica di campionato, ma i piloti si contenderanno il montepremi di 280.000 euro messi in palio nella SuperFinale. Davide quindi, forte della sua leadership nella graduatoria generale del campionato, potrà dedicare il fine settimana di Pechino alla caccia del montepremi finale ed alla preparazione in vista della prova finale di Navarra, in programma il 24 Ottobre.
"Come si era ventilato questo appuntamento non darà punti validi per il campionato. Vista la mia classifica questo è un punto a mio favore. Nonostante questo siamo determinati a fare bene perché il premio messo in palio per questa gara è importante. Come sempre darò il massimo. Il gradino più alto de podio è il mio costante obiettivo. Parto sempre per vincere. In più cercheremo di lavorare anche per l'ultimo appuntamento di Navarra, dove ci sarà la volata finale." Commenta Davide Rigon
CLASSIFICA SUPERLEAFUE FORMULA
1 8 RSC Anderlecht - DAVIDE RIGON 635

2 10 FC Basel 628
3 19 Tottenham Hotspur 616
4 9 Olympiacos 616
5 3 AC Milan 591
6 7 Flamengo 504
7 1 Liverpool FC 432
8 22 AS Roma 426
9 16 FC Porto 421
10 24 Beijing Guoan FC 368
11 14 Corinthians 343
12 4 Galatasaray 332
13 33 Girondins de Bordeaux 318
14 2 Sporting Clube de Portugal 311
15 18 Sevilla FC 307
16 15 Atlético de Madrid 235
17 5 PSV Eindhoven 223
18 69 Olympique Lyonnais 213
88 Team China 26


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network