Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Motorismo

Rigon made in Rigon: pole nella sua Adria

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 4 Settembre 2010 alle 19:14 | 0 commenti

ArticleImage

Minardi Press - Che la caccia abbia inizio! Uno straordinario Davide Rigon, vicentino di Thiene, mette tutti in riga sul tracciato di casa di Adria, firmando la pole position dell'ottavo round stagione della Superleague Formula, la seconda stagionale dopo Zolder. La punta di diamante dell'RSC Anderlecht mette in pista un ritmo insostenibile per i suoi avversari confermandosi ancora una volta il pilota di riferimento della categoria.

Dopo aver conquistato la vetta nel secondo turno di prove libere Davide Rigon concede il bis anche nella prima fase del turno di qualifica portando la monoposto bianco-viola del club belga al comando del gruppo B, grazie ad un perentorio 1.06.128. Si aprono così le porte per la fase finale dove il talento veneto ha la meglio su Milan, Olympiacos e Beijng Guoan, la sua ex squadra che aveva portato al titolo nel 2008.
"Sono veramente felice. Ottenere una pole position davanti al proprio pubblico è qualcosa di straordinario," dichiara Davide Rigon appena sceso dalla sua monoposto "Non è stato certamente facile in quanto il livello del campionato è elevatissimo. Siamo tutti molto vicini. Inoltre durante la sfida con il Milan ho avuto anche un piccolo problema con il cambio, ma nonostante questo sono riuscito a passare il turno. La macchina è molto buona e domani lotterò con i denti per conquistare il gradino più alto del podio. La caccia al vertice della classifica è partita. Abbiamo segnato la prima rete, ma la partita è ancora molto lunga. Domani ci aspetteranno tre gare tirate" conclude il poleman
La giornata di domani prevede il via di gara-1 alle ore 11:00, mentre la seconda corsa scatterà alle 14:00. Entrambe le gare avranno come da regolamento una durata di 45 minuti ed il cambio gomme obbligatorio. Al termine di gara-2 prenderà il via la SuperFinale, con al via i sei piloti che hanno conquistato il maggior numero di punti nelle due corse precedenti. Al vincitore andranno i 100.000 euro in palio in ognuna delle dodici tappe del calendario 2010.

Leggi tutti gli articoli su: Davide Rigon, RSC Anderlecht, Superleague Formula, Adria, Pole

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network