Rigon (LN), "sbagliato insistere per ottenere i fondi per i nomadi"
Giovedi 10 Gennaio 2013 alle 15:48 | 0 commenti
Carlo Rigon, segretario sezione Lega Nord Vicenza - Un noto quotidiano vicentino oggi titolava in maniera molto eloquente “si ai nomadi, no agli usaâ€, titolo che è alquanto significativo della direzione verso cui l’amministrazione comunale di Vicenza ha diretto le proprie attenzioni in questi anni.
Se si parla di riqualificare un complesso militare, che peraltro non si trova nemmeno nel territorio comunale, ecco pronta la levata di scudi del Sindaco; per riqualificare un campo nomadi, i cui occupanti sono ben noti alle cronache cittadine, l’amministrazione invece insiste con inusuale perseveranza per ottenere dal ministero del governo montiano i fondi congelati a suo tempo da Maroni.
Se l’opposizione propone di inserire nel nuovo statuto comunale una consulta dei giovani non va bene, mentre va benissimo quella degli stranieri, che evidentemente per il sindaco contano più dei giovani vicentini; e guai a chiedere che almeno questi stranieri fossero rappresentativi delle persone “legalmente residenti†nel territorio comunale come aveva fatto la Lega, perché tale richiesta è ritenuta da questa maggioranza “orrida e grottescaâ€.
Viene da chiedersi se lo stato in cui versa Vicenza oggi sarebbe lo stesso se l’insistenza con cui l’amministrazione si è adoperata per ottenere i fondi per i campi nomadi fosse stata invece utilizzata per chiedere al ministero di integrare l’organico delle forze di polizia; se l’ostinata avversione per la Ederle 2 prima e per la Pluto oggi fosse stata direzionata sulla richiesta di compensazioni anziché sulla propaganda fine a se stessa. Se l’attenzione per i vicentini, anche nella redazione del nuovo statuto, avesse prevalso sul deleterio “buonismo†di cui il Sindaco ed i suoi si vantano di essere fieri paladini.
Ma a Vicenza, dal 2008, il mondo sembra essersi capovolto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.