Quotidiano | Categorie: Politica

Rigon: le dimissioni di Mazzuoccolo dalla Lega Nord sono opportunistiche

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 7 Aprile 2012 alle 12:47 | 2 commenti

ArticleImage

Carlo Rigon, segretario sezione di Vicenza Lega Nord-Liga Veneta - Apprendo dagli organi di stampa della decisione del consigliere Mazzuoccolo di abbandonare il movimento. Riguardo le ragioni che possono realmente aver ispirato tale sua decisione, con particolare riferimento al "disgusto" nei confronti del movimento che "è divenuto peggio di quelli che abbiamo sempre criticato" (come da lui affermato) non posso che sottoscrivere la posizione espressa da Manuela Dal Lago quando dice che "chi non ha capito, e grida allo scandalo, non ha nemmeno capito di non essere un vero leghista".

In un momento in cui il movimento ha il coraggio di guardarsi allo specchio, di far emergere con trasparenza i propri errori, i veri leghisti si stringono attorno ai propri ideali ed ai propri leader per rilanciare con rinnovata forza e credibilità la propria battaglia politica.
La scelta di abbandonare il campo del consigliere appare invece opportunistica, come le giustificazioni utilizzate che rimandano al richiamo scritto dallo stesso ricevuto mesi fa e non certo dovuto ad un epiteto rivolto al sottoscritto, ma ad una serie di suoi comportamenti e dichiarazioni che il direttivo di sezione all'unanimità, prima, e quello provinciale, poi, hanno ritenuto in contrasto con le linee politiche e comportamentali del movimento.
Rispettando comunque la decisione di Paolo, e le conseguenze che la stessa implica, gli auguro di trovare la collocazione più consona al soddisfacimento delle sue legittime ambizioni.

Leggi tutti gli articoli su: Paolo Mazzuoccolo, Carlo Rigon

Commenti

Beppino Mattiello
Inviato Sabato 7 Aprile 2012 alle 13:37

Veramente mi pare che ci sia poco da capire! Carta canta! Nell'ultima manifestazione della Lega a Milano, per aver srotolato un tricolore in piazza Duomo un gruppo di socialisti sono stati apostrofati dai leghisti con l'epiteto di "LADRI". Mi permettete di rimandare al mittente l'insulto? Oppure vi ritenete ancora duri e puri?
Carlo Rigon
Inviato Domenica 8 Aprile 2012 alle 08:00

Gli insulti e soprattutto le semplificazioni, signor Mattiello, penso vadano sempre evitati. Come non erano tutti ladri i socialisti all'epoca di Craxi, così oggi difendo le migliaia di militanti leghisti onesti che si vedono ingiustamente diffamati perchè forse 2 o 3 persone hanno pensato di poter utilizzare i fondi del movimento per i propri capricci personali. Ma quello della lega è prima di tutto un progetto, chi pensa di usare il movimento per scopi personali va cacciato, il progetto va portato avanti con ancora più determinazione.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network