Lettori in diretta | Quotidiano |

Rigon alla conquista della muraglia cinese

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 28 Settembre 2010 alle 16:50 | 0 commenti

ArticleImage

Fresco di leadership nel campionato Superleague Formula Davide Rigon è pronto ad andare alla conquista della Cina per il decimo appuntamento del campionato.
Il nuovissimo tracciato di Ordes ospiterà per la prima volta le potenti monoposto V12 da 750 cv per il primo dei due appuntamenti in calendario organizzati nella Repubblica Popolare cinese.

Il campione vicentino e capitano dell'Anderlecht torna in Cina da avversario, dopo aver regalato al club di Pechino il titolo nel 2008 "Dopo la conquista del campionato nel 2008 con i colori del Beijing ho ancora tanti tifosi in Cina. Mi porto dietro un bellissimo ricordo della festa che era stata organizzata in mio onore e per questo non vedo l'ora di arrivare. Mi aspetto una calorosa accoglienza anche se quest'anno difendo i colori bianco-viola dell'Anderlecht.. Per quanto riguarda la gara non sarà certamente facile, anche se partiremo tutti alla pari. Durante le prove libere del venerdì andremo alla scoperta del tracciato, che dalle immagini sembra essere molto tecnico. Per la prima volta dall'inizio della stagione non sarò costretto ad inseguire. Questo non ci darà meno stimoli perchè vogliamo continuare a vincere. Il campionato è molto tirato e mi aspetto un pronto riscatta da parte di Tottenham e Milan, oltre ad un Beijing in grande spolvero come nelle ultime gare." Commenta Davide Rigon.
L'Ordos International Circuit sorge in un'area di 1,060,000 mq nella regione autonoma della Mongolia e presenta un layout di 3751 mt con 18 curve. L'impianto ha già ricevuto dalla FIA l'omologazione di Livello 2, che consente di ospitare gare di qualsiasi categoria automobilistica al di sotto della Formula 1, anche se nel progetto è stata prevista un'area per l'espansione del tracciato in ottica Formula 1.

A cura di Moinardi Press

 

Leggi tutti gli articoli su: Davide Rigon, RSC Anderlecht, Superleague Formula, Ordes

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network