Riforme, non tagli: le proposte del Pd veneto per scuola e università venerdì a Vicenza
Mercoledi 23 Febbraio 2011 alle 18:01 | 0 commenti
Partito democratico - Un sì deciso alle riforme, un no altrettanto netto ai tagli di bilancio su scuola e università . Sta in questa sintesi la linea del Partito Democratico per le politiche dell'istruzione e della ricerca. "Senza investimenti su scuola e università - spiega Paolo Giacon, responsabile regionale del Pd Veneto per l'Università e la ricerca - un paese rinuncia al futuro."
"Il Governo Berlusconi invece - continua Giacon -, con una mano ha proposto una pseudo riforma che colpisce il futuro in particolare dei ricercatori, con l'altra ha tagliato le risorse. È come pensare di avanzare inserendo la retro e tirando il freno a mano".
Le proposte del Pd sono il tema al centro del convegno regionale promosso a Vicenza, per venerdì 25 febbraio alle ore 20.30, ai Chiostri di Santa Corona. Insieme a Paolo Giacon, intervengono: Daniela Sbrollini, deputato del Pd, Umberto Lago, docente universitario e Assessore al Comune di Vicenza, Marino Quaresimin, docente universitario, l'On. Manuela Ghizzoni, deputato Pd e vice presidente della Commissione Cultura alla Camera, Francesca Puglisi, responsabile nazionale del Pd per l'area Scuola, e Keren Ponzo, responsabile provinciale del Pd per l'area Scuola.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.