Riforma legge elettorale, Berlato: ai cittadini il diritto di scegliere i propri rappresentanti
Mercoledi 28 Marzo 2012 alle 18:58 | 0 commenti
Sergio Berlato, Pdl-Ppe - "La ripresa del confronto sulla riforma della legge elettorale e sulle riforme costituzionali è una buona notizia - commenta il coordinatore provinciale del Pdl vicentino Sergio Berlato. Fermo restando che non esistono formule perfette ma solo formule perfettibili, ritengo che il confronto in atto non possa evitare di tenere conto dell'importanza di dare strumenti adeguati al cittadino per riappropriarsi del diritto di scelta dei propri rappresentanti".
Il parlamentare europeo prosegue: "un vero cambiamento si otterrà solamente introducendo il sistema delle preferenze così come già avviene per il Parlamento europeo, per i Consigli regionali e per i comuni. In periodi in cui soffia forte il vento dell'antipolitica - conclude l'on. Sergio Berlato - ridare ai cittadini il diritto di scegliere i propri rappresentanti anche nel Parlamento nazionale sarebbe un ottimo segnale di attenzione alle richieste che arrivano forti dal territorio, oltre ad una dimostrazione di voler contrastare l'antipolitica con lo strumento più efficace e cioè con la buona politica".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.