Riforma lavoro, Berlato: misure incisive, avanti escludendo ideologie Cgil
Mercoledi 21 Marzo 2012 alle 17:28 | 0 commenti
Sergio Berlato, Pdl - Ppe: Nella proposta di riforma del lavoro sono previste misure incisive contro il precariato. dobbiamo andare avanti in questa direzione lasciando da parte chi, come la Cgil, non riesce a superare posizioni ideologiche. "Per quanto riguarda la lotta al precariato e l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, due temi fondamentali per il nostro futuro, all'interno della proposta di riforma avanzata dal Governo ci sono delle misure a mio avviso di grande rilievo".
Ad affermarlo è il Vice capo delegazione dei deputati del Pdl al Parlamento europeo l'On. Sergio Berlato. "In particolare il tetto di 36 mesi previsto per i contratti a termine, dopo il quale deve scattare obbligatoriamente l'assunzione, e il "bonus malus" sulla flessibilità che andrà a penalizzare fiscalmente i contratti a tempo determinato rappresentano i pilastri di un'azione mirante a salvaguardare efficacemente i diritti dei lavoratori. Di grande buon senso è inoltre - continua il Coordinatore provinciale del PdL Vicenza - la volontà di porre fine alla pratica assai diffusa di tirocini e stage non retribuiti i quali oltre a frustrare la voglia d'indipendenza dei nostri giovani rappresentano un ulteriore aggravio sui già magri bilanci delle famiglie italiane. Sono convinto che se il Governo, con il decisivo supporto del PdL in Parlamento, riuscirà a concretizzare queste intenzioni riusciremo a creare per davvero le condizioni di un mercato del lavoro più equo e rispettoso della dignità delle persone."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.