Riforma Ipab: confronto a Vicenza con Fracasso, Lanzarin, Moretti, Turra, Volpe e Danieli
Mercoledi 16 Marzo 2016 alle 15:30 | 0 commenti
Nota di Stefano Fracasso, PD
Venerdì 18 marzo, alle ore 18, presso il VIEST Hotel di Vicenza (via Scarpelli) si svolgerà l'incontro “La riforma regionale delle Ipab. Confronto a più vociâ€, organizzato dal gruppo consiliare regionale del Partito democratico. L'appuntamento – aperto ad amministratori, operatori e cittadini – vuole essere un'occasione di confronto per illustrare le proposte di riforma che saranno oggetto di discussione in Consiglio regionale e raccogliere suggerimenti e indicazioni da portare in aula.
Ad introdurre il tema sarà il consigliere regionale Stefano Fracasso che lascerà poi spazio agli interventi dell'assessore regionale alle politiche sociali Manuela Lanzarin, del presidente dell'Ipab Salvi di Vicenza Lucio Turra, del presidente URIPA Veneto Roberto Volpe, del presidente della conferenza dei sindaci dell'Ulss 6 Giuseppe Danieli e delle rappresentanze sindacali. Le conclusioni saranno affidate alla consigliera regionale del Pd Alessandra Moretti.
"Un'occasione importante per fare il punto su una riforma che non può più attendere: ce lo chiedono le Ipab e gli operatori del settore e ce lo chiedono gli ospiti e i loro famigliari - spiega Stefano Fracasso -. Parlare di Ipab significa affrontare un tema delicato e prioritario, basti pensare che in Veneto ci sono oltre 300 strutture con circa 34 mila posti letto. Di fronte ad una società in cui gli over 65 sono sempre di più (nel vicentino sono passati dal 18,4% nel 2009 al 20,5 nel 2015) il nostro compito è arrivare il prima possibile a una riforma che garantisca sicurezza, qualità , affidabilità e sostenibilità finanziaria al settore e alle tante Ipab del Veneto".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.