Riforma Fornero, Cgil: mercoledì sciopero di due ore a fine turno e presidio
Sabato 23 Giugno 2012 alle 17:20 | 0 commenti
Cgil Vicenza - Riforma Fornero: mercoledi 27 giugno sciopero di 2 ore (fine turno e salvo diverse indicazioni delle categorie) e Presidio davanti alla prefettura di Vicenza dalle ore 10,30 alle ore 12
Anche alla Camera dei Deputati il Governo imporrà il voto di fiducia sulla legge di "riforma"del mercato del lavoro. E il Parlamento la voterà , nonostante il sindacato -la Cgil in primo luogo- e molte altre Parti Sociali abbiano definito questa legge sbagliata e controproducente.
Infatti questo provvedimento non combatte la precarietà , specie dei giovani, perché mantiene tutte le tipologie precarie nate dalla politica liberista dei Governi Berlusconi; non universalizza le tutele in caso di perdita del lavoro, anzi riduce la durata dei sussidi (dai 48 mesi della mobilità odierna ai 18 mesi della nuova legge) e non li estende a chi oggi ne è escluso; punta sulla precarietà e su licenziamenti più facili per uscire dalla crisi, intervenendo sull'art.18.
Così come per le PENSIONI, allo stesso modo sul MERCATO DEL LAVORO, denunciamo la pericolosità di manovre che ingenerano incertezze sui diritti, paura, contenziosi infiniti e non certo CRESCITA, non certo BUONA OCCUPAZIONE, non certo EQUITA'.
Tutte cose di cui l'Italia avrebbe un urgentissimo bisogno. Per questo la Cgil continuerà a non rassegnarsi ai provvedimenti inadeguati di questo Governo e lo dice forte e chiaro anche ai Governi che verranno.
Per questo invita i vicentini ad aderire alle iniziative programmate per la giornata di mercoledì 27 giugno, in concomitanza con il dibattito parlamentare alla Camera del Ddl sul mercato del lavoro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.