Opinioni | Quotidiano | Categorie: Sindacati

Riforma del lavoro, Prc: aderiamo, ma avremmo preferito sciopero di 8 ore

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Giugno 2012 alle 15:32 | 1 commenti

ArticleImage

Giuliano  Ezzelini Storti, Prc Federazione di Vicenza  -  Il Partito della Rifondazione Comunista, Federazione Prov.le di Vicenza, aderisce allo sciopero ed al presidio davanti alla Prefettura di domani, indetto dalla C.G.I.L. vicentina, per protestare contro il ddl Fornero. «Siamo fermamente convinti che ogni mobilitazione messa in campo contro questa "antiriforma" -dichiara Ezzelini Storti - che colpisce i lavoratori e l'articolo 18 vada sostenuta.

Ci permettiamo di dire, però, alle organizzazioni sindacali che condividono questo presupposto, che sarebbe stato necessario e giusto proclamare 8 ore sciopero generale, invece che due ore a livello territoriale. Non perchè - conclude il Segretario Provinciale - lo sciopero sia bello da fare o ai lavoratori risulti facile lasciare 8 ore di salario in questa situazione di crisi, ma perchè lo sciopero generale è l'unica mobilitazione necessaria per dare un segnale forte, rivolto dal mondo del lavoro alla leadership di governo, che i lavoratori non vogliono essere presi in giro! Per questo aderiamo, anche se con un po' di amarezza, convinti che con 8 ore di sciopero si sarebbe potuto dimostrare al Governo che la totalità del mondo del lavoro è contrario a questa "antiriforma" che in nesuna maniera aiuta l'economia».

 


Commenti

Christopher
Inviato Lunedi 6 Agosto 2012 alle 12:45

Troppo pochi sono i politici che anlzizaano senza fette di patate negli occhi la situazione economica dell'Europa degli ultimi anni.Tutti i paesi euopei-o quasi-sono governati dalla destra e hanno fallito.Sare0 pure un motivo valido per votare a sinistra?Al voto subito senza governicchi non eletti.A qul'apputamento bisogna arrivare uniti e con un programma decisamente di sinistra es.:salario garantito,eliminazione del precariato,carcere agli evasori,nazionalizzare le fabbriche in crisi contro la delocalizzazione,ridurre la forbice tra lo stipendio pf9 alto e il salario pif9 basso ecc.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network