Riforma del lavoro, Prc: aderiamo, ma avremmo preferito sciopero di 8 ore
Martedi 26 Giugno 2012 alle 15:32 | 1 commenti
Giuliano Ezzelini Storti, Prc Federazione di Vicenza - Il Partito della Rifondazione Comunista, Federazione Prov.le di Vicenza, aderisce allo sciopero ed al presidio davanti alla Prefettura di domani, indetto dalla C.G.I.L. vicentina, per protestare contro il ddl Fornero. «Siamo fermamente convinti che ogni mobilitazione messa in campo contro questa "antiriforma" -dichiara Ezzelini Storti - che colpisce i lavoratori e l'articolo 18 vada sostenuta.
Ci permettiamo di dire, però, alle organizzazioni sindacali che condividono questo presupposto, che sarebbe stato necessario e giusto proclamare 8 ore sciopero generale, invece che due ore a livello territoriale. Non perchè - conclude il Segretario Provinciale - lo sciopero sia bello da fare o ai lavoratori risulti facile lasciare 8 ore di salario in questa situazione di crisi, ma perchè lo sciopero generale è l'unica mobilitazione necessaria per dare un segnale forte, rivolto dal mondo del lavoro alla leadership di governo, che i lavoratori non vogliono essere presi in giro! Per questo aderiamo, anche se con un po' di amarezza, convinti che con 8 ore di sciopero si sarebbe potuto dimostrare al Governo che la totalità del mondo del lavoro è contrario a questa "antiriforma" che in nesuna maniera aiuta l'economia».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.