Quotidiano | Categorie: Politica

Rifoma della scuola, interviene il Partito Democratico di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 8 Luglio 2014 alle 16:10 | 1 commenti

ArticleImage

Chiara Pavan, Segretaria Partito Democratico Vicenza - Il Partito Democratico cittadino ​e ​provinciale, anche ​nella figura dei suoi parlamentari Sbrollini ​e Ginato, ​sostiene con forza il valore di scuole statali rispondenti ai bisogno degli alunni, delle loro famiglie e di tutto il territorio. P​ertanto difende classi e istituti​,​ oltre che posti di lavoro​ di docenti, amministrativi e collaboratori e rileva tutta la scarsa lungimiranza di scelte che puntano a un risparmio solo apparente.

Infatti, ​​u​nire​ classi già in itinere partecipa a rendere le aule sovraffollate e le cattedre dei docenti ancora più precarie, a fronte di problematiche educative e didattiche sempre più complesse. Ciò non porta buoni frutti e non aiuta a crescere le nuove generazioni nella sicurezza, nella cultura nella cooperazione e nel dialogo costante che i grandi numeri certamente non favoriscono.

Il Partito Democratico vicentino intende perciò garantire tutto il proprio impegno e la propria attenzione sull’importante e sfaccettato tema della scuola, cui il nostro governo pare realmente sensibile e a cui sta dando, dal punto di vista strutturale, qualche prima risposta.

Leggi tutti gli articoli su: Partito Democratico, Chiara Pavan, Rifoma scuola

Commenti

Inviato Martedi 8 Luglio 2014 alle 18:38

se dicessero una cosa, dico una, noi comuni cittadini dotati di capacità di leggere e comprendere la scrittura potremmo capire. invece no! è diventato lo sport nazionale parlare senza dire nulla. amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network