Rifoma della scuola, interviene il Partito Democratico di Vicenza
Martedi 8 Luglio 2014 alle 16:10 | 1 commenti
Chiara Pavan, Segretaria Partito Democratico Vicenza - Il Partito Democratico cittadino ​e ​provinciale, anche ​nella figura dei suoi parlamentari Sbrollini ​e Ginato, ​sostiene con forza il valore di scuole statali rispondenti ai bisogno degli alunni, delle loro famiglie e di tutto il territorio. P​ertanto difende classi e istituti​,​ oltre che posti di lavoro​ di docenti, amministrativi e collaboratori e rileva tutta la scarsa lungimiranza di scelte che puntano a un risparmio solo apparente.
Infatti, ​​u​nire​ classi già in itinere partecipa a rendere le aule sovraffollate e le cattedre dei docenti ancora più precarie, a fronte di problematiche educative e didattiche sempre più complesse. Ciò non porta buoni frutti e non aiuta a crescere le nuove generazioni nella sicurezza, nella cultura nella cooperazione e nel dialogo costante che i grandi numeri certamente non favoriscono.
Il Partito Democratico vicentino intende perciò garantire tutto il proprio impegno e la propria attenzione sull’importante e sfaccettato tema della scuola, cui il nostro governo pare realmente sensibile e a cui sta dando, dal punto di vista strutturale, qualche prima risposta.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.