Quotidiano | Categorie: Politica

Rifare l'Italia: assemblea aperta giovedì 5 luglio a Vicenza con Stefano Fassina

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Giugno 2012 alle 22:18 | 0 commenti

ArticleImage

Giovedì 5 luglio alle 17:30, presso l'Informagiovani di Vicenza (di fronte al Teatro Astra), si terrà un'assemblea di Rifare l'Italia, con la presenza del responsabile nazionale Lavoro del Pd Stefano Fassina. Rifare l'Italia è un gruppo informale nazionale (non una corrente) di dirigenti, militanti e intellettuali vicini al Partito Democratico che dall'autunno del 2011 portano avanti una riflessione sull'identità e le proposte del progressismo italiano durante la crisi.

Il titolo dell'iniziativa (organizzata col supporto del Pd della provincia di Vicenza e del capoluogo) è "Il Partito Democratico e le istanze progressiste del territorio vicentino". Per garantire la maggiore partecipazione possibile, l'iniziativa sarà organizzata in forma assembleare: chiunque voglia (iscritto o non iscritto al Pd) avrà la possibilità di intervenire e dire la sua sul tema trattato (previa prenotazione dell'intervento mandando una mail a [email protected]). Al termine degli interventi dalla platea, Stefano Fassina tirerà le somme della discussione.

L'iniziativa è pensata per coinvolgere i militanti, i dirigenti e soprattutto i rappresentanti dei corpi intermedi del territorio che ogni giorno con loro lavoro portano avanti istanze progressiste in una discussione valoriale e identitaria su quello che è e quello che dovrebbe essere un moderno partito di sinistra riformista come il Partito Democratico. Non si tratta quindi di un'ennesima corrente, di cui nessuno sente il bisogno, e neanche di un posizionamento in vista di qualche appuntamento elettorale: queste sono tutte logiche che non possono appartenere a chi (come noi) vede la politica come strumento di civismo, e non di autoaffermazione individuale. Anzi, questa assemblea vuole essere un'occasione a servizio di tutto il Pd locale per mettere in moto una discussione "alta" che vada oltre i tatticismi e gli individualismi.

Interverranno all'assemblea diversi dirigenti del Pd locale (fra cui il segretario provinciale Ginato e quello comunale Peroni) e diversi esponenti di associazioni e corpi intermedi della provincia di Vicenza.

Per Rifare l'Italia

Stefano Poggi


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network