Quotidiano |

Riello UPS protegge la Basilica Palladiana

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 3 Maggio 2012 alle 20:24 | 0 commenti

ArticleImage

Riello Ups  -  Un Riello UPS Sentinel Dual 5000 supporterà il complesso sistema di videosorveglianza della Basilica di Vicenza, dei portici e delle tre piazze adiacenti.

Accogliendo l'invito della Fondazione Hruby, Riello UPS fornirà un avanzato sistema UPS per garantire in modo assoluto la costante alimentazione del sofisticato sistema di videosorveglianza installato sotto i portici e nel perimetro della Basilica Palladiana, sorvegliando così anche Piazza dei Signori, Piazza Biade, Piazza delle Erbe e Piazzetta Palladio.

Tecnologicamente all'avanguardia, telegestito 24 ore su 24 con la trasmissione delle immagini in rete e costituito da 25 telecamere e da un sistema digitale di videoregistrazione, l'impianto sarà alimentato giorno e notte da uno dei più affidabili ed efficienti sistemi UPS, il Riello UPS Sentinel Dual 5000, ospitato in un locale adiacente. Da qui il sistema Riello UPS fornirà l'energia occorrente, anche in caso di black out e proteggerà da sbalzi di tensione le 16 telecamere fisse ad alta risoluzione nei porticati al piano terra, le cinque telecamere dome, collocate in punti strategici sopraelevati per sorvegliare tutto il perimetro esterno della Basilica, e la speciale telecamera le cui riprese panoramiche a 180° sulla Basilica e su Piazza dei Signori saranno rilanciate in tempo reale anche in internet sul sito www.comune.vicenza.it.
In questo modo Vicenza, inserita dall'Unesco nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità, acquisirà un potente strumento di eccezionale promozione turistica e un efficientissimo sistema di sorveglianza a copertura completa, senza zone d'ombra, ideale per scoraggiare atti vandalici e di criminalità. Le riprese a 360° con potenti zoom (da 18 a 36x) delle telecamere attive giorno e notte anche in caso di black out generale, consentiranno infatti alle forze dell'ordine, collegate con tutto il sistema, di monitorare in tempo reale ogni singolo metro quadrato della zona.
Il progetto prenderà il via ad aprile e sarà operativo entro la fine di maggio.
"Riello UPS è una grande realtà industriale e tecnologica, portabandiera dell'eccellenza italiana nel mondo; poter contribuire con uno dei nostri dispositivi di punta alla tutela e alla salvaguardia di un patrimonio prestigioso come il centro di Vicenza, la sua Basilica Palladiana, i portici e le piazze circostanti è per Riello UPS al tempo stesso un vanto e una riprova dell'altissimo livello raggiunto dai nostri prodotti." ha dichiarato Fabio Passuello, direttore generale Riello UPS.
Ciascuna delle componenti che costituiscono il sistema di videosorveglianza si distingue infatti per l'eccellenza delle loro elevatissime caratteristiche; così, il Riello UPS Sentinel Dual 5000 emerge non solo per le specifiche tecniche ma anche per la sua assoluta affidabilità e per le sue funzionalità all'avanguardia, come per esempio la possibilità di essere monitorato e controllato da remoto, fattore che ne rende ancor più agevole e sicura la gestione e ne fa la soluzione ideale e massimamente affidabile per la protezione di ogni sistema di videosorveglianza.


RIELLO UPS (www.riello-ups.com) Società del Gruppo Riello Elettronica, produce gruppi statici di continuità specifici per uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, Data Center, complessi industriali e sistemi di comunicazione. RIELLO UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 4 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza. La ricerca della qualità, l'ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all'innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all'esperienza, fanno di RIELLO UPS un'azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. La strategia di presidio dei mercati internazionali attraverso società commerciali, che offrono un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela locale, ha fatto si che RIELLO UPS sia presente in tutta Europa e direttamente in Cina, Singapore, Australia e anche in India e grazie a join venture con un importante gruppo locale.
Per ulteriori informazioni sull'azienda e i suoi prodotti visiti il sito www.riello-ups.com

La Fondazione Enzo Hruby - La Fondazione Enzo Hruby è stata costituita a Milano nel 2007 e il 10 marzo 2008 ha ottenuto dalla Prefettura di Milano il riconoscimento nazionale di personalità giuridica ai sensi del D.P.R. 10/02/2000 n. 361. La Fondazione non ha finalità di lucro e persegue obiettivi connotati da valenza sociale, di promozione d'una cultura della sicurezza intesa quale protezione e salvaguardia dei beni pubblici e privati di interesse artistico, monumentale, storico e paesaggistico attraverso il corretto impiego di tecnologie appropriate. La Fondazione Enzo Hruby promuove la realizzazione di studi, ricerche, seminari, convegni, mostre e pubblicazioni sulle tematiche della sicurezza e l'ottimale utilizzo delle tecnologie disponibili, oltre ad offrire un contributo concreto alla protezione del patrimonio del nostro Paese, assumendosi l'onere della realizzazione di sistemi di protezione e prevenzione per edifici, beni ed opere di particolare valore artistico, storico, culturale ed architettonico Le molteplici attività della Fondazione vengono diffuse tramite il sito www.fondazionehruby.org e la Rivista trimestrale HN, organo ufficiale della Fondazione.

Leggi tutti gli articoli su: Basilica Palladiana, Riello Ups, Fondazione Hruby

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network