Quotidiano | Categorie: Politica

Riduzione vitalizi, Toniolo (NCD): leggi da approvare entro la pausa festiva

Di Edoardo Pepe Giovedi 11 Dicembre 2014 alle 18:05 | 1 commenti

ArticleImage

Il presidente della prima commissione Costantino Toniolo dell'NCD Veneto Autonomo, è soddisfatto per l'ottima intesa trasversale agli schieramenti raggiunta sulle proposte di legge di riduzione dei vitalizi e sull'introduzione del sistema contributivo previdenziale di cui è primo firmatario il presidente del Consiglio regionale Clodovaldo Ruffato, anche lui dell'NCD.

"Mi auguro che i due provvedimenti di legge licenziati all'unanimità dalla commissione che presiedo, vengano approvati dall'aula consiliare entro la pausa festiva, così da essere in vigore già per il 2015.

Di fronte alla situazione di crisi che sta vivendo la nostra gente veneta, era doveroso e necessario da parte nostra, e da parte degli ex consiglieri, rinunciare ad una porzione di vitalizio in favore di altri impieghi di bilancio, soprattutto verso il sociale e l'aiuto alle famiglie in difficoltà".

Detto questo è altrettanto evidente che l'impegno un consigliere regionale vada riconosciuto anche in vista della pensione, e quindi ben venga il secondo progetto di legge che introduce un sistema rispettoso del lavoro svolto da coloro che dedicano il loro tempo al bene comune e di conseguenza sono costretti a trascurare la loro carriera professionale.

Spero che gli ex consiglieri abbiano capito che i tempi sono cambiati e che tutti sono tenuti a fare la loro parte per sollevare la nostra economia dalla crisi profonda in cui si trova, di fronte a situazioni di crisi aziendali in atto vi sono tante e troppe famiglie di lavoratori, artigiani e piccoli imprenditori che non hanno più reddito e che vanno aiutate. A queste ci aggiungiamo le situazioni dei pensionati che vivono veramente con cento euro alla settimana!

I privilegi  della "vecchia politica" stridono di fronte a queste realtà e vanno necessariamente ridimensionati: è una questione di equità sociale!"


Commenti

Inviato Giovedi 11 Dicembre 2014 alle 22:17

Bene la riduzione ma dovrebbe essere cancellazione completa! tardive queste mosse delle cariatidi politiche venete per tentare di "salvarsi in extremis"... e assomigliano molto all'operazione "80 euro"! Arriverà il Movimento 5 Stelle in regione e vedremo che fine fanno i vitalizi agli ex consiglieri come Variati & C.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network