Ricorso Asiago Hockey contro Val Pusteria per doppio portiere straniero a referto in gara 5
Venerdi 1 Aprile 2011 alle 18:32 | 0 commenti
Vittoria a tavolino e ribaltamento degli esiti della Finale Scudetto?
"Il ricorso è stato inoltrato e ora attendiamo notizie da parte del giudice sportivo", questa la comunicazione ufficiale rilasciata a VicenzaPiù dalla H.C. Asiago in merito al ricorso presentato stamane alle ore 10 dalla squadra veneta, dopo la gara 5 giocata a Brunico giovedì sera.
Il responso verrà decretato entro un termine di 24 ore con la possibilità di una vittoria a tavolino (od una sanzione, quale seconda meno probabile opzione) e dunque il ribaltamento del risultato decretato sul ghiaccio di Brunico.
Il fatto contestato dai Campioni d'Italia al Val Pusteria è lo schieramento di un secondo portiere straniero, il finlandese Tommi Nikkilä in violazione del regolamento che prevede la presenza a referto di almeno un goalie italiano o naturalizzato in Italia da almeno due anni, ma non straniero a tutti gli effetti. Infatti a Brunico i Lupi hanno schierato a difesa della propria porta il finlandese Mikko Strömberg (foto dal sito del Val Pusteria, n.d.r.), , avendo in panca quale riserva Nikkilä.
Pasticciaccio che può ribaltare gli esiti della finale scudetto, a tutto vantaggio della Supermercati Migross Asiago. Se il ricorso verrà accolto e come probabile esito decreterà la vittoria a tavolino, per i Leoni si presenterà l'incredibile occasione di bissare domani sera lo Scudetto della passata stagione, con il primo match point sul ghiaccio amico del Pala Odegar. Attendiamo gli esiti!!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.