Lettori in diretta | Quotidiano |

Ricorso Asiago Hockey contro Val Pusteria per doppio portiere straniero a referto in gara 5

Di Andrea Rizzi Venerdi 1 Aprile 2011 alle 18:32 | 0 commenti

ArticleImage

Vittoria a tavolino e ribaltamento degli esiti della Finale Scudetto?

"Il ricorso è stato inoltrato e ora attendiamo notizie da parte del giudice sportivo", questa la comunicazione ufficiale rilasciata a VicenzaPiù dalla H.C. Asiago in merito al ricorso presentato stamane alle ore 10 dalla squadra veneta, dopo la gara 5 giocata a Brunico giovedì sera.

Il responso verrà decretato entro un termine di 24 ore con la possibilità di una vittoria a tavolino (od una sanzione, quale seconda meno probabile opzione) e dunque il ribaltamento del risultato decretato sul ghiaccio di Brunico.
Il fatto contestato dai Campioni d'Italia al Val Pusteria è lo schieramento di un secondo portiere straniero, il finlandese Tommi Nikkilä in violazione del regolamento che prevede la presenza a referto di almeno un goalie italiano o naturalizzato in Italia da almeno due anni, ma non straniero a tutti gli effetti. Infatti a Brunico i Lupi hanno schierato a difesa della propria porta il finlandese Mikko Strömberg (foto dal sito del Val Pusteria, n.d.r.), , avendo in panca quale riserva Nikkilä.
Pasticciaccio che può ribaltare gli esiti della finale scudetto, a tutto vantaggio della Supermercati Migross Asiago. Se il ricorso verrà accolto e come probabile esito decreterà la vittoria a tavolino, per i Leoni si presenterà l'incredibile occasione di bissare domani sera lo Scudetto della passata stagione, con il primo match point sul ghiaccio amico del Pala Odegar. Attendiamo gli esiti!!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network