Riconteggio, la svolta: il ricorso al Tar ci sarà
Lunedi 1 Luglio 2013 alle 11:15 | 0 commenti
Come avevamo preannunciato venerdì attraverso l’intervista a Lorenza Rizzini, il giallo dei voti di preferenza che si sta protraendo da un paio di mesi è giunto a una importante decisone. Il ricorso, come spieghiamo di seguito, verrà presentato al Tar e la composizione del consiglio comunale probabilmente tornerà a essere quella stabilita dai voti di preferenza ufficializzati inizialmente.
In questo modo verrà fatta chiarezza sia per gli elettori che hanno espresso il voto di preferenza, tanto quanto per spazzare via le nuvolette di demagogia politica che si erano addensate sopra la vicenda.
La signora Rizzini e Fioravante Rossi, il candidato primo escluso nella lista civica Variati, hanno deciso di procedere insieme, attraverso il supporto organizzativo del Partito Democratico cittadino i cui esponenti nelle settimane passate hanno sempre dichiarato la necessità e l’intenzione di chiarire questa vicenda, con l’iter del ricorso da presentare al Tribunale amministrativo regionale entro il 9 luglio
Il giallo del riconteggio rimarrà una pagina triste per la democrazia cittadina, ma finalmente troverà una soluzione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.