Richiesta d'incontro a Variati: adozione nuovi Istituti di Partecipazione
Giovedi 7 Luglio 2011 alle 20:56 | 0 commenti
Annamaria Macripò, coordinatrice Comitato Più Democrazia e Partecipazione - Ad Achille Variati, Sindaco Vicenza, richiesta d'incontro sull'adozione dei nuovi Istituti di Partecipazione
A conclusione dell'assemblea "PAROLA AI CITTADINI" organizzata lo scorso 1/VI assieme a vari movimenti Lei prese l'impegno di far approvare nel nuovo Statuto comunale, allo studio della apposita commissione consigliare, l'azzeramento del "quorum"per i referendum abrogativo e propositivo, oggetto peraltro il 10/IX/2006 di referendum consultivo, ad oggi inattuato nonostante la schiacciante maggioranza di Sì.
La Sua tesi prevedeva una sorta di controbilanciamento aumentando le firme di presentazione.
Nella nostra qualità di movimento impegnato da ben sei anni per l'inserimento nell'ordinamento cittadino di referendum decidenti siamo legittimamente interessati a un confronto istituzionale, peraltro atteso da anni, eventualmente anche alla presenza del Presidente della Commissione Statuto.
A tal fine Le chiediamo un incontro a breve.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.