Quotidiano |

Ricevuto da Zaia ambasciatore cinese Ding Wei

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 8 Settembre 2010 alle 00:31 | 0 commenti

ArticleImage

Il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha ricevuto ieri a palazzo Balbi, sede della Giunta regionale, l'ambasciatore di Cina in Italia Ding Wei. Zaia e Ding Wei erano affiancati rispettivamente dal consigliere diplomatico della Regione Stefano Beltrame e dal console generale della Cina a Milano, signora Liang Hui.

Nel corso del lungo e cordiale incontro, Zaia e Ding Wei hanno affrontato numerosi temi d'interesse comune, come lo sviluppo della cooperazione economica e culturale e gli scambi di delegazioni per rafforzare i già ottimi rapporti commerciali; e ricordato che i rapporti tra Veneto e Cina sono ultracentenari, avendo avuto origine sin dai viaggi del veneziano Marco Polo.

Zaia non ha mancato di porre all'ambasciatore la questione, molto sentita in Veneto, della contraffazione di alimenti e prodotti, chiedendo di lavorare assieme ad un'intesa su questo fronte.

"La contraffazione - ha detto Zaia - non penalizza infatti soltanto l'economia veneta, ma anche l'immagine della comunità cinese nel nostro paese, spesso percepita solo per quest'aspetto. Invece - ha detto il presidente della Regione - noi conosciamo i cinesi come un popolo laborioso, ricco d'inventiva, capace di grandi cose in tema di tecnologia, ricerca scientifica, sviluppo del sapere più avanzato".
A cura Regione Veneto


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network