Quotidiano |

Ricerca tendenze, Confartigianato: dal 17 aprile 5 lezioni

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 3 Aprile 2012 alle 16:27 | non commentabile

ArticleImage

Confartigianato Vicenza  -  Dedicati ai settori orafo, abbigliamento e servizi per estetica; Fashion trends: cinque incontri (dal 17 aprile) per capire i gusti dei consumatori e agire sull'innovazione.

Sono questi gli obiettivi dell'imminente corso "Fashion Trends", di cinque lezioni, che Confartigianato Vicenza, in collaborazione con il Cesar, propone alle imprese orafo-argentiere, dell'abbigliamento e accessori e dei servizi per l'estetica.

La Ricerca tendenze è sicuramente un supporto allo sviluppo del business di qualsiasi tipo di impresa. Per avere successo ogni attività deve comprenderne al meglio il mercato e i propri competitor ma, soprattutto oggi, conoscere i gusti del consumatore finale. Il corso vuol quindi fornire metodi e strumenti per una lettura delle future tendenze da utilizzare per innovare prodotti e servizi, per rendere accessibile anche alle piccole imprese ciò che sistematicamente viene utilizzato dalle grandi imprese, in particolare nel settore moda. Gli incontri prenderanno il via dal 17 aprile e vedranno in qualità di docente Marcella Bellocchio "cool hunter" ("cacciatore di tendenze") per importanti imprese del settore fashion e non solo. L'esperta cercherà di illustrare gli scenari del nuovo millennio, ovvero quali sono gli orientamenti che ispireranno le tendenze nel prossimo futuro; come capire i fenomeni sociali e culturali e interpretarli nella moda, nel design, nel gioiello e in tutti i progetti creativi. Non solo, ai partecipanti saranno fornite le istruzioni per un uso aggiornato dei trend quale nuovo metodo di lavoro. Infine, saranno forniti utili suggerimenti su come intersecare le tendenze con il prodotto per favorire la capacità di elaborazione di nuove idee, forme e oggetti verso lo sviluppo di un nuovo prodotto. Il corso fornisce così una metodologia per imparare ad agire sull'innovazione, anticipare le sue trasformazioni e intervenire in modo puntuale sui cambiamenti in atto, cogliendo i primi segni delle nuove tendenze del mercato per trasferirle poi nel lavoro quotidiano. Per informazioni e iscrizioni, contattare il Cesar allo 0444 960100.

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network