Quotidiano | Categorie: Fatti

Ricerca di sponsorizzazione per l'installazione di stazioni digitali e lo sviluppo di app

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 18 Luglio 2017 alle 16:01 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi la giunta ha approvato un atto di indirizzo per la ricerca di proposte di sponsorizzazione per l'installazione nel centro storico della città di una serie di punti informativi in grado di interagire con l'utente tramite tablet e smartphone e dedicati a turisti e cittadini. "Abbiamo ricevuto la proposta per un'operazione di innovazione in città da parte di un privato e l'abbiamo, quindi, messa a bando per verificare se sul mercato ci sono altri operatori interessati - ha dichiarato l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti -.

Si tratta di una decina di stazioni digitali molto dinamiche, una evoluzione dei tradizionali totem informativi, e di alcuni "beacon" (sensori che trasmettono impulsi ai telefonini) posizionati nelle zone più interessanti della città, che andranno a sostituire la cartellonistica tradizionale. L'utente potrà scaricare un'applicazione ed effettuare, quindi, una serie di operazioni quali acquistare un biglietto per un teatro o museo, reperire informazioni utili e di servizio. Trattandosi di una sponsorizzazione, ovviamente, ci saranno spazi pubblicitari destinati agli operatori commerciali. Sarà un servizio utile sia per i turisti per orientarsi in città in un modo nuovo e personalizzato ma anche per i cittadini che potranno avere un filo diretto con l'amministrazione e i servizi. Speriamo di renderla operativa entro fine anno, in vista della grande mostra su Van Gogh".

Leggi tutti gli articoli su: Filippo Zanetti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network