Revisione polizze Rc Auto, Crimì: rischia di mettere in difficoltà le carrozzerie
Sabato 11 Gennaio 2014 alle 18:57 | 0 commenti
On. Filippo Crimì, PD - “Che sia necessario abbassare i costi delle polizze Rc Auto è chiaro, ma nel farlo non si può rischiare di ledere la qualità del servizio e restringere la libertà del mercato delle carrozzerie, già in difficoltà per l’attuale periodo economicoâ€, così il deputato PD Filippo Crimì commenta la riforma Rc Auto contenuta nel decreto “Destinazione Italia†che dovrà essere convertito in legge entro fine gennaio 2014.
“Dall’emanazione del decreto mi sto confrontando con imprenditori e associazioni di categoria dei carrozzieri recependo le loro perplessità e preoccupazioni†– continua Crimì – “La manovra che spinge l’assicurato a scegliere di riparare il proprio veicolo presso una carrozzeria convenzionata con la compagnia assicurativa, rischia di mettere in forte difficoltà le aziende che non riusciranno a stipulare delle convenzioni e che resteranno indipendenti. Verrebbe meno la libera concorrenza nel settore e la scelta dell’automobilista sarebbe viziata, con il rischio di un peggioramento del servizio dei cittadini.†Conclude Crimì: “Mercoledì a Roma si terrà una manifestazione dei carrozzieri e sarò presente per ascoltare ed eventualmente raccogliere anche altre istanze.â€
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.