Quotidiano | Categorie: Politica

Revisione polizze Rc Auto, Crimì: rischia di mettere in difficoltà le carrozzerie

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 11 Gennaio 2014 alle 18:57 | 0 commenti

ArticleImage

On. Filippo Crimì, PD - “Che sia necessario abbassare i costi delle polizze Rc Auto è chiaro, ma nel farlo non si può rischiare di ledere la qualità del servizio e restringere la libertà del mercato delle carrozzerie, già in difficoltà per l’attuale periodo economico”, così il deputato PD Filippo Crimì commenta la riforma Rc Auto contenuta nel decreto “Destinazione Italia” che dovrà essere convertito in legge entro fine gennaio 2014.

“Dall’emanazione del decreto mi sto confrontando con imprenditori e associazioni di categoria dei carrozzieri recependo le loro perplessità e preoccupazioni” – continua Crimì – “La manovra che spinge l’assicurato a scegliere di riparare il proprio veicolo presso una carrozzeria convenzionata con la compagnia assicurativa, rischia di mettere in forte difficoltà le aziende che non riusciranno a stipulare delle convenzioni e che resteranno indipendenti. Verrebbe meno la libera concorrenza nel settore e la scelta dell’automobilista sarebbe viziata, con il rischio di un peggioramento del servizio dei cittadini.” Conclude Crimì: “Mercoledì a Roma si terrà una manifestazione dei carrozzieri e sarò presente per ascoltare ed eventualmente raccogliere anche altre istanze.”

Leggi tutti gli articoli su: Rc Auto, Assicurazioni, Filippo Crimì, carrozzerie

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network