Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù, Informazione, Dal settimanale

Rettifica Aim al n. 222 di VicenzaPiù

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 15 Gennaio 2012 alle 11:16 | 0 commenti

ArticleImage

Abbiamo ricevuto in fasi successive e con lunghi testi modificati una richiesta di rettifica da parte di Silvio Scacco a nome dell'A.U. di Aim, Paolo Colla in riferimento ad affermazioni apparse nel n. 222 di VicenzaPiù (e pubblicatea nche su VicenzaPiu.com). Delle 5.779 battute pervenuteci nella versione finale pubblichiamo quello che ci chiede di pubblicare l'A.U. di Aim.

Egregio Direttore, il 22 settembre su Sua richiesta Le ho concesso un'intervista di due ore nella quale ho risposto apertamente a tutte le Sue domande sull'indirizzo gestionale che ho iniziato ad imprimere al gruppo AIM...

Devo infine chiederLe con fermezza di pubblicare, a tutela del mio diritto di replica, la netta smentita delle Sue affermazioni nelle quali mi attribuisce la dichiarazione di aver avuto in agosto dal Signor Sindaco la proposta di assumere l'incarico in AIM, e di avere avuto dal Signor Sindaco la proposta di nominare Direttore generale il dottor Dario Vianello.
Con riferimento alla prima questione, alla Sua domanda ho risposto che non ero in grado di dirLe la data esatta della proposta del Signor Sindaco di assumere l'incarico in AIM, ma di poter collocare il momento tra la tarda primavera e l'inizio dell'estate. Per quanto riguarda la seconda questione, cioè la scelta del dottor Vianello come Direttore generale, Le avevo dichiarato che ho maturato la scelta per la sua professionalità, che avevo iniziato ad apprezzare studiando a sua insaputa i report economico-finanziari dell'azienda, e poi per due episodi vissuti prima di conoscerlo.
Paolo Colla


Gentile Colla, Le confesso una grande difficoltà a pubblicare una rettifica rispetto alla quale non è indicato con precisione l'oggetto o gli oggetti da rettificare. Quando poi la stessa si presenta come una chilometrica miscellanea di vaghe e generiche discettazioni sulla opportunità di pubblicare questo o quel servizio, lei capirà come cresca il mio imbarazzo. Pur tuttavia con uno sforzo di ingegno ho comunque cercato di leggere nel Suo pensiero pubblicando qui sopra uno stralcio delle Sue argomentazioni. Rispetto alle quali dico solo una cosa. La nostra testata conferma e sottoscrive quanto a Lei attribuito. Abbiamo la registrazione a supporto e siamo disposti ad ascoltarla con Lei, magari davanti ad una interessata audience. Ad ogni modo, ben comprendendo i Suoi imbarazzi, alle brevissime pubblicheremo su Vicenzapiu.com l'intero Suo papiro e, se tecnicamente possibile, l'intera registrazione della sua intervista: mettendo tutto a disposizione di tutti.
Giovanni Coviello
P.S. Ci è pervenuta un'altra richiesta di rettifica "postuma" sulle affermazioni di presunta disattenzione da parte mia per non aver verificato che il consigliere Gerardo Meridio avesse ricevuto tutti i documenti richiesti ad Aim. Legga prima a pagina 9 e, poi, mi confermi se vuole ancora rettificare. Caso mai inauguriamo e riempiamo la rubrica delle rettifiche, visto che le rimesse le svuota. Di lavoratori.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network