RetEventi Cultura: le proposte culturali del vicentino in un opuscolo e un sito internet
Mercoledi 25 Luglio 2012 alle 12:01 | 0 commenti
Provincia di Vicenza - RetEventi Cultura è il "contenitore" della Provincia che raccoglie le proposte culturali del vicentino da luglio a dicembre 2012. Centinaia di appuntamenti con il teatro, la danza, il cinema, la storia, l'arte, organizzati dai Comuni vicentini, dalla Provincia e dalle tante associazioni locali che rendono vivo e vivace il territorio berico.La Provincia le ha raccolte, le ha suddivise per argomenti e le offre ora ai vicentini e ai turisti. Con un opuscolo di 48 pagine che domani (giovedì 26 luglio) è in distribuzione in 50mila copie in allegato gratuito con Il Giornale di Vicenza, ma che si può trovare anche negli uffici del turismo, nelle biblioteche, nelle sedi della Provincia, nei Comuni.
Cinque le sezioni proposte: "Teatro", "Cinema", "Musica e Danza", Luoghi di idee" e "La nostra storia". Ce n'è davvero per tutti i gusti: per chi vuole conoscere i luoghi della Grande Guerra, per chi vuole assistere ad uno spettacolo nel parco di una villa o in una suggestiva corte rurale, per chi vuole visitare una mostra approfondendo vita e opere di concittadini illustri come Cosroe Dusi. E poi ci sono visite guidate sui sentieri dei Berici, escursioni in montagna, rassegne d'arte e di letteratura, letture animate per bambini.
"Un'offerta culturale molto vasta -commenta il Commissario Straordinario Attilio Schneck- studiata per valorizzare e promuovere le eccellenze del nostro territorio e per farle apprezzare a vicentini e turisti. Certo, le proposte del territorio sono molte di più, ma RetEventi ne rappresenta un significativo assaggio."
Un ringraziamento particolare Schneck lo rivolge a Martino Bonotto, che negli ultimi anni ha guidato l'assessorato provinciale alla Cultura e ha seguito e realizzato il progetto RetEventi. Grazie anche a Bonotto, sottolinea il Commissario, la Provincia ha definito il suo ruolo di coordinamento delle realtà locali minori e si è resa parte attiva non solo per sviluppare, ma anche per elevare la qualità dell'offerta culturale ai cittadini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.