Quotidiano | Categorie: Politica

Rete Imprese in piazza, Toniolo: le tasse e l'iva si paghino per cassa

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 18 Febbraio 2014 alle 18:21 | 0 commenti

ArticleImage

Costantino Toniolo, NCD - "Pieno sostegno da parte mia e del mio gruppo Consiliare, quello del Nuovo Centro Destra, alla manifestazione di Rete Imprese avvenuta oggi a Roma". Lo afferma il presidente della Prima commissione in Consiglio regionale del Veneto Costantino Toniolo (NCD). "La pressione fiscale nel nostro paese supera il 53%.

Si tratta ormai di una situazione difficile per non dire insostenibile aggravata anche dal fatto che sempre più spesso gli artigiani e le piccole imprese faticano ad incassare i loro crediti e sono costrette a pagare le tasse in anticipo. Ma con quali soldi se le banche fanno fatica ad erogare prestiti?"

Una denuncia che si trasforma poi in proposta: "Una proposta equa che condivido è quella di far pagare ad esempio l'IVA per cassa come avviene in altri paesi dell'Unione europea: in Italia invece chi ha una partita Iva paga l'imposta sulle fatture emesse e non sulle fatture incassate", sottolinea Toniolo: "è l'ora di cambiare rotta: bisogna eliminare aspetti come questo che rendono la burocrazia statale odiosa!"

"Per uscire dalla crisi è necessario alleggerire la tassazione  su chi produce e sui mezzi che servono per produrre, ma anche sul lavoro", afferma Toniolo facendo proprie le istanze di Rete Imprese. "Anche in Regione abbiamo messo in atto una serie di processi legislativi per alleggerire e snellire decisamente  la burocrazia, ma non basta: lo Stato deve fare la sua parte con impegno". E conclude Toniolo: "Artigiani e commercianti non ne possono più: come amministratori ne abbiamo prova tutti i giorni sul territorio. Ora a Roma hanno visto e ascoltato le istanze delle categorie: il futuro governo Renzi dovrà rimboccarsi le maniche anche su questo versante e mettere nelle condizioni di lavorare serenamente anche le PMI e le microimprese, che rappresentano tutte assieme un asse importante dell'economia del Paese!"

Leggi tutti gli articoli su: Costantino Toniolo, imprenditori

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network