Quotidiano | Categorie: Politica

Rete degli Studenti Medi: giovedì fiaccolata contro l'omofobia

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 5 Dicembre 2012 alle 22:52 | 0 commenti

ArticleImage

Giulia Arnaldi, Rete degli Studenti Medi Vicenza - È successo in passato, continua a succedere, ma non deve e non può ripetersi. Ancora storie di ragazzi, giovanissimi, nostri coetanei, costretti ad autoimporsi la reclusione perché vittime di una sorda ignoranza. Ancora giovani che giungono al punto di non voler continuare a vivere, perché l'umiliazione quotidiana è troppo da sopportare.

Ancora aguzzini, carnefici, che si nascondono dietro alla paura del diverso, di qualcosa o qualcuno che non conoscono e che per questo respingono, perché evidentemente tendere la mano verso chi non è come loro è più difficile che chiudere occhi ed orecchie e continuare sulla propria strada.
Ogni volta speriamo sia l'ultima, ogni vita mandata in pezzi dall'ignoranza speriamo che sia "la volta buona", la volta in cui capiranno, ma in un paese come l'Italia, che quotidianamente dialoga con realtà in cui omosessualità, diritti civili, "diversità" non sono colpe o tabù, c'è chi ancora non è in grado di aprire gli occhi davanti a queste spaventose situazioni.
Come Rete degli Studenti Medi di Vicenza aderiamo alla fiaccolata che si terrà giovedì 6 dicembre 2012 alle ore 20.30, perché vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà al giovane vicentino vittima del bullismo omofobo, perché non vogliamo e non possiamo credere che la battaglia si concluda con l'ennesima vittima innocente, perché crediamo in una società che non "accetti il diverso", ma lo consideri la più assoluta normalità. Chi vediamo come estraneo non ha bisogno di essere accettato, perché è in tutto e per tutto uguale agli altri.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network