Rete Alzheimer, Cristina Guarda (AMP): "inserito finanziamento in bilancio per aiutare tante famiglie"
Venerdi 22 Dicembre 2017 alle 12:27 | 0 commenti
"Nel maxiemendamento al bilancio è stata inserito il finanziamento alla Rete Alzheimer. Si tratta di 50mila euro, un piccolo passo ma essenziale per venire incontro al dramma di tante famiglie." Così i consiglieri del Partito Democratico Claudio Sinigaglia e Francesca Zottis insieme alla collega della lista AMP Cristina Guarda commentano l'approvazione della loro richiesta "per far fronte a un problema crescente, legato all'invecchiamento della popolazione. Siamo soddisfatti del risultato, si tratta di una questione di dignità ."
"Dobbiamo avere consapevolezza dell'importanza dei centri di sostegno per le persone che soffrono questa patologia e per i loro familiari - continua la nota -. Crediamo sia sempre più importante sostenere chi, in modo volontario e non, dedica una parte della propria vita a sostenere percorsi di sollievo per le vittime dell'Alzheimer. Sappiamo che è insufficiente rispetto alle necessità , ma è importantissimo per dare continuità a ricerca e cura. E, senza il nostro intervento, questo tema sarebbe finito ancora una volta nel dimenticatoio."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.