Quotidiano |

Responsabilità sociale d'impresa: lunedì convegno promosso da regione e Unioncamere

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 1 Luglio 2012 alle 09:37 | non commentabile

ArticleImage

Regione Veneto - "Imprese e innovazione sostenibile: raccogliamo la sfida!" è il titolo del convegno sulla responsabilità sociale d'impresa, in programma lunedì 2 luglio, a partire dalle 9.30, a Villa Emo di Fanzolo di Vedelago (TV).

L'appuntamento vedrà protagoniste le aziende che si confronteranno in quattro workshop fornendo ai partecipanti le linee guida per sviluppare le buone pratiche in tema di responsabilità sociale d'impresa (CSR) e sostenibilità.

L'evento è promosso dalla Regione Veneto-Assessorato all'istruzione, formazione e lavoro e da Unioncamere del Veneto s sei anni dalla firma del protocollo d'intesa che ha sancito la collaborazione su un tema ai primi posti nell'agenda dell'Unione Europea: guardare al futuro con un'innovazione in chiave sostenibile e una gestione aziendale trasparente.
L'inizio dei lavori è alle ore 9.30 con le relazioni di Fabrizio Panozzo, docente all'Università Ca' Foscari di Venezia, Santo Romano, commissario straordinario per la Formazione, l'Istruzione e il Lavoro Regione Veneto, e Gian Angelo Bellati, segretario generale Unioncamere del Veneto.
I primi work shop della mattina (ore 11,30) saranno dedicati all'"Innovazione verde: green economy e green technology" e alla "Gestione snella e sostenibile"; nel pomeriggio workshop su "Filiera sostenibile e valore condiviso" e "Bilancio integrato e trasparenza innovativa".






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network