Responsabilità sociale d'impresa: lunedì convegno promosso da regione e Unioncamere
Domenica 1 Luglio 2012 alle 09:37 | non commentabile
Regione Veneto - "Imprese e innovazione sostenibile: raccogliamo la sfida!" è il titolo del convegno sulla responsabilità sociale d'impresa, in programma lunedì 2 luglio, a partire dalle 9.30, a Villa Emo di Fanzolo di Vedelago (TV).
L'appuntamento vedrà protagoniste le aziende che si confronteranno in quattro workshop fornendo ai partecipanti le linee guida per sviluppare le buone pratiche in tema di responsabilità sociale d'impresa (CSR) e sostenibilità .
L'evento è promosso dalla Regione Veneto-Assessorato all'istruzione, formazione e lavoro e da Unioncamere del Veneto s sei anni dalla firma del protocollo d'intesa che ha sancito la collaborazione su un tema ai primi posti nell'agenda dell'Unione Europea: guardare al futuro con un'innovazione in chiave sostenibile e una gestione aziendale trasparente.
L'inizio dei lavori è alle ore 9.30 con le relazioni di Fabrizio Panozzo, docente all'Università Ca' Foscari di Venezia, Santo Romano, commissario straordinario per la Formazione, l'Istruzione e il Lavoro Regione Veneto, e Gian Angelo Bellati, segretario generale Unioncamere del Veneto.
I primi work shop della mattina (ore 11,30) saranno dedicati all'"Innovazione verde: green economy e green technology" e alla "Gestione snella e sostenibile"; nel pomeriggio workshop su "Filiera sostenibile e valore condiviso" e "Bilancio integrato e trasparenza innovativa".