Quotidiano |

Report ore18.00, Croce Rossa Italiana, Sala Operativa Regionale

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 16 Novembre 2010 alle 18:29 | non commentabile

Croce Rossa Italiana, Comitato Regionale Veneto
Cessata la criticità dei giorni scorsi, da oggi viste le comunicazioni delle prefetture competenti per territorio, nelle zone interessate della pedemontana e della pianura collegata alla pedemontana, cioè tutte le provincie, ma in particolare, Verona, Vicenza, Padova e Treviso, essendo previsto per oggi, domani e fino a giovedì un considerevole peggiormento delle condizioni meteorologiche, è scattato lo stato d'allarme. Tutte le SOP e le SOL sono ALLERTATE e dovranno interessare le loro risorse umane e materiali con codici successivi allo zero in base alle criticità presenti nelle rispettive geografie di competenza.

VICENZA
Rimane attivata in codice 2, la Prefettura riferisce dello stato di allarme. Sono stati attivati numero 28 volontari e numero 4 ambulanze, 2 a disposizione del 118 una a disposizione del Comitato e una nella zona del Comitato di Valdagno (Recoaro) ed inoltre un ambulatorio e 200 posti letto.
E' stata evacuata preventivamente la sede cri di Vicenza, la SOP è insediata in Prefettura raggiungibile al 0444.338450.
Si continuano le attività in soccorso alla popolazione precedentemente alluvionate Supporto SEP ASA, ed inoltre viene gestito un magazzino a Cresole per la raccolta di vestiario nuovo e generi di prima necessità.
E' stata allestita una tenda info su piazza Matteotti a Vicenza, a disposizione anche 40 posti letto presso la circoscrizione sette.
I Comitati Locali (Schio Thiene Bassano) rimangono a disposizione con un ambulanza e relativo equipaggio.
VERONA
Dalle ore 18 di ieri rimane allertata la SOP. Rimangono attivabili e a disposizione 4 ambulanze con relativi equipaggi.
VENEZIA
Dalle ore 18 di ieri è allertata la SOP. Rimangono attivabili e a disposizione 4 ambulanze con relativi equipaggi.
Ed una dal Comitato locale di Portogruaro.
BELLUNO
Dalle ore 18 di ieri è allertata la SOP. Rimane attivabile e a disposizione con una ambulanza e relativo equipaggio
PADOVA
La Provincia allertata dalla Prefettura, comunica che la SOP è già operativa e raggiungibile al 049.8075313. Sta continuando la raccolta di materiali da trasportare presso i comuni della provincia di Pd, per rispondere alle richieste che giungono dalla popolazione colpita dall'alluvione dei giorni scorsi. Sono impegate per questa attività 30 volontari con un mezzo del CIE di Verona e un Camion del Comitato Locale di Conegliano. Sono state attivate dalle ore 14.00 4 ambulanze e relativo equipaggio. Una di queste quattro è resa disponibile dal Comitato Locale di Selvazzano Dentro.
ROVIGO
Dalle ore 18 di ieri è allertata la SOP. Rimangono a disposzione due ambulanze (Fratta e Stienta) con relativo equipaggio e un pulmino da Rovigo.
TREVISO
Dalle ore 18 di ieri è allertata la SO. Rimane disponibile con 5 ambulanze da subito. E successivamente fino a 10 con relativi equipaggi, in questa disponibilità è compresa la disponibilità del Comitato Locale di Conegliano.
Queste disposzioni valgono salvo ulteriori criticita' fino alle ore 08.00 del giorno 17 novembre 2010 salvo ulteriori criticita'.
Il prossimo report sara' redatto alle ore 08.00 del 17 novembre.
Si invitano tutte le sop e le sol a redigere report di riferimento ed inviarle alla sor corredati da materiale fotografico.
Si ricorda altresi di dichiarare la disponibilità di uomini e mezzi per ogni terriotrio.
Nell'anagrafica delle risorse ci si riferisce ad un complessivo di 25 ambulanze un ambulatorio fisso due centri di accoglienza su vicenza e 98 volontari attualmente allertati ed attivati.
Si ricorda che sono validi i benefici di legge gia' contestuali alla precedente attivazione.
Qualora intervengano criticita' o necessita' particolari siete pregati di comunicarle immediatamente alla sor. La sor e' attivata h24.Firmato il delegato S.E Fabio Bellettato

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network