Renzo Rosso destina 5 milioni per microcredito a Emilia terremotata
Mercoledi 25 Luglio 2012 alle 18:19 | 1 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - Luca Zaia: "ecco cosa significa solidarietà per i veneti"
"A nome di tutta la comunità del Veneto ringrazio l'amico Renzo Rosso per un gesto che, aldilà dell'importante valore economico che rappresenta, sa spiegare meglio di ogni discorso che cosa significa per i veneti il valore della solidarietà ". Lo sottolinea il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia in relazione alla scelta del titolare della Diesel di destinare 5 milioni di euro per avviare un progetto di microcredito a sostegno delle popolazioni dell'Emilia colpite dal terremoto.
"Un gesto quello di Rosso - aggiunge Zaia - che non si dimenticherà facilmente e che mi auguro possa essere d'esempio anche per altri".
"Oltre alla generosità - conclude Zaia - c'è anche l'intelligenza della scelta: mettere nelle mani della popolazione emiliana uno strumento agile, facilmente utilizzabile da moltissimi imprenditori e cittadini, capace di sostenere la ripresa di quella terra martoriata anche oltre gli effetti che avrebbe avuto un semplice contributo in denaro".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.