Renzi ha fatto il miracolo: nessuna minaccia di alluvione. E meno male che Variati c'è
Venerdi 24 Maggio 2013 alle 16:43 | 0 commenti
Stasera arriva a Vicenza Matteo Renzi, l'inventore della "rottamazione" politica, una regola che in Italia, come tante altre, vale sempre ma anche no. Visto che il sindaco di Firenze stasera verrà qui in Piazza dei Signori per l'endorsement finale al "vecchio" politico Achille Variati guidato nelle sue strategie mediatiche da Jacopo Bulgarini d'Elci, anche lui, leggiamo sul suo profilo FB, con natali fiorentini.
Concorrere a portare a termine l'operazione "rielezione" del sindaco uscente, fino a qualche tempo fa lettiano ma tradito nelle sue aspirazioni romane dai bersaniani a cui poi ha risposto scegliendo Renzi alle primarie, è cosa che ha, al momento e salvo sempre possibili sorprese, poco di miracoloso.
Ma Matteo Renzi, il sindaco della città del giglio, un miracolino lo ha, comunque, compiuto.
Se il maltempo ha fatto slittare varie manifestazioni e se stamattina alcuni colleghi, alla vista della pioggia e delle cattive previsioni meteo di fine settimana (nella foto ponte degli Angeli alle 10 di stamattina) già si preparavano alla serie di allerta e di annunci di allerta con conferenze stampa e sopraluoghi mediatici, chissà che il comizio di stasera del sindaco più giulivamente berlusconiano del Pd non abbia indotto i più a non drammatizzare più di tanto l'ennesima precipitazione.,
Così che Achille Variati possa lanciare dall'ultimo palco prima delle votazioni uno dei suoi ultimi slogan: se Berlusconi ha promesso un milione di posti di lavoro, il buon Achille ha fatto un po' di conti sulla percentuale di Pil di Vicenza città e, voilà , gli son venuti giusti giusti 500 posti di lavoro da promettere...
Meno ma male che Variati c'è.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.