Quotidiano | Categorie: Fatti, Economia&Aziende

Renato Bertelle, scontro social tra soci BPVi pro e contro il bifronte avvocato-presidente

Di Edoardo Andrein Sabato 17 Dicembre 2016 alle 17:39 | 0 commenti

ArticleImage

L'inchiesta pubblicata da VicenzaPiu.com sulla controversa figura dell'avvocato Renato Bertelle, presidente anche della "non operativa" Associazione nazionale degli Azionisti della BPVi, che abbiamo intitolato “Questa non è la storia di uno di voi: Renato Bertelle, l'avvocato presidente di una fu associazione di soci BPVi, fa dire bugie al sindaco. Con Zonin e Variati star lui sarà una comparsa di "Vicenza. La città fantasma"?, ha scatenato uno scontro tra soci della Banca Popolare di Vicenza sul social network Facebook che sta “scoperchiando il vaso” di perplessità sul bifronte avvocato presidente.

Tra i principali difensori dell'avvocato c'è Elisabetta Gatto, la battagliera azionista BPVi che si è fatta notare nel suo personale show durante il convegno burla al teatro Comunale: “io ho pagato i famosi 10 euro all'inizio, ora mi manda le e-mail. Lasciatelo stare povero avvocato, io devo solo ringraziare Bertelle, il primo che ha dato un contatto per noi truffati”.

Ad accusare Bertelle è invece Giuseppe Zini: “tengo a precisare che l'avvocato Bertelle presiede una associazione che rappresenta solo se stesso e che esiste solo sulla carta. Parola del fondatore dell'associazione Dr. Dalla Via”.

E in risposta a Gatto aggiunge: “Le e-mail sono dell'avvocato Bertelle, sono e-mail sue personali; se manda email a nome di una associazione esistente sulla carta rischia molto, stiamo già procedendo contro questo suo falso, rischia la radiazione dall'albo degli avvocati. Verrai chiamata a testimoniare su questa affermazione”.

Ma ci sono anche altri lettori che esprimono un giudizio, come Fabio Munaretto: “per me esperienza negativa, meglio rivolgersi ad associazioni con i contro fiocchi”.

Mentre Adelaide Sabrina Lora scrive: “scusate, ma non capisco tutta questa irritazione contro l'avvocato Bertelle, ha tutta la mia stima e riconoscenza per come si adopera a favore dei soci danneggiati”.

La conclusione la lasciamo all'intervento salomonico di Stefania Ricciolo Marcante, la quale chiede di fare “un solo nome di tutti questi avvocati che non stanno facendo i propri interessi sulla pelle di noi truffati e agiscono in estrema onestà... E di associazioni varie che pur di accaparrarsi clienti le sparano davvero grosse!”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network