Registro Imprese Storiche, per aziende attive da oltre cento anni
Lunedi 21 Febbraio 2011 alle 13:33 | 0 commenti
Camera di Commercio Vicenza  -  Da Unioncamere la nuova iniziativa per valorizzare le aziende che hanno fatto storia.
Un Registro nazionale delle Imprese Storiche per valorizzare l'esperienza di tante aziende che hanno dato il proprio contributo alla crescita del nostro Paese. Questa è la nuova iniziativa di Unioncamere allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.
Il Registro è aperto ad aziende di qualsiasi forma giuridica, operanti in qualsiasi settore economico ed iscritte nel Registro delle imprese attive da almeno cento anni.
Tutti gli interessati possono presentare alla Camera di Commercio di Vicenza la domanda di iscrizione, che sarà valutata da un apposito Comitato apposito istituito da Unioncamere, che avrà il compito di aggiornare il Registro con l'inserimento delle aziende riconosciute come storiche e cancellando quelle che nel tempo hanno perso tali requisiti.
Per accedere è necessaria la compilazione di un apposito modulo, disponibile sul sito della Camera di Commercio di Vicenza, al quale andranno allegati una breve documentazione sulla storia dell'azienda dalla data di costituzione fino ad oggi, una certificazione in grado di dimostrare la data di avvio dell'attività e un'eventuale pubblicazione storica sulle origini e sulla storia dell'impresa.
Ogni impresa con sede legale in provincia di Vicenza potrà inviare la richiesta tramite raccomandata o consegnare tutta la documentazione a mano a: Ufficio Protocollo Camera di Commercio - Via Montale 27 - 36100 Vicenza entro lunedì 28 febbraio 2011.
Maggiori informazioni sul sito www.vi.camcom.it
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.