Quotidiano |

Regione, stanziati 300 mila euro per la digitalizzazione dei cinema

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 23 Maggio 2013 alle 14:55 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - La giunta regionale ha approvato il bando 2013 per la concessione di contributi per la digitalizzazione delle sale cinematografiche del Veneto. “Per il secondo anno consecutivo – sottolinea il vicepresidente e assessore alla cultura e allo spettacolo Marino Zorzato, relatore del provvedimento - la Regione ha stanziato la somma di 300.000 euro per sostenere gli interventi di adeguamento tecnologico confermando così l’impegno concreto a favore della tutela del piccolo esercizio cinematografico”.

Nei prossimi giorni il bando sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione aprendo i termini per la presentazione delle domande di contributo che potranno essere presentate da titolari, proprietari e gestori di monosala o di multisala con numero di sale non superiori a quattro. I contributi potranno arrivare a coprire fino al 50% delle spese per l’acquisto e l’installazione di apparecchiature per la proiezione digitale. Le domande dovranno pervenire alla Regione entro trenta giorni dalla data di pubblicazione sul BUR.

Con questo secondo intervento, che si affianca allo stanziamento di uno specifico fondo di due milioni di euro sul Programma Operativo Regionale dedicato alla digitalizzazione delle sale gestite dalla Piccole e Medie Imprese, la Regione del Veneto intensifica l’azione a favore del piccolo esercizio cinematografico ed in particolare a quello collocato nei centri storici. “Sostenere l’ammodernamento dei piccoli cinema privati così come i cinema parrocchiali – conclude Zorzato - significa perseguire il duplice obiettivo di conservare un’attività economica, consentendo nel contempo la programmazione di opere cinematografiche d’autore”.

Leggi tutti gli articoli su: Cinema, Regione Veneto, sale cinematografiche

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network