Regione e Confindustria firmano intesa su sportelli unici attività produttive
Venerdi 7 Giugno 2013 alle 11:34 | 0 commenti
Regione Veneto - Lunedì 10 giugno, alle ore 11.30, nella sede di Confindustria Veneto in via Torino a Mestre (Venezia), il presidente della Regione Luca Zaia e il presidente degli industriali veneti Roberto Zuccato firmeranno un protocollo d’intesa con il quale vengono definite le modalità di cooperazione finalizzate a potenziare l’operatività del sistema degli Sportelli Unici Attività Produttive (SUAP).
I SUAP, attivi presso i Comuni, sono destinati a diventare l’unico punto di accesso per tutti i procedimenti di localizzazione, trasformazione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione o riattivazione di attività produttive e prestazione servizi. L’obiettivo è la semplificazione amministrativa per le imprese che porterà ad una graduale riduzione delle pratiche cartacee per pervenire ad una modalità esclusivamente telematica e conseguentemente anche ad una riduzione dei costi. L’impegno di Regione e Confindustria è di collaborare per uniformare sul territorio la gestione dei SUAP in una logica di miglioramento e ampliamento dei servizi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.