Regione: 50mila euro a Partita Scacchi Marostica
Giovedi 2 Settembre 2010 alle 19:53 | 0 commenti
Elena Donazzan, Regione Veneto - "In un momento di crisi economica, come Regione del Veneto, abbiamo deciso di finanziare questa manifestazione non più con 20 mila euro, come avveniva nelle precedenti edizioni, bensì con una somma di 50 mila euro, e questo perché stiamo promuovendo non solo un evento ma un territorio, valorizzando così una cultura e un'identità ".
Elena Donazzan, assessore regionale al Lavoro, è intervenuta così nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2010 della Partita a Scacchi di Marostica (Vi),in programma il 10, l'11 e il 12 settembre. "Visto il periodo - ha specificato l'assessore regionale - lo stanziamento non è banale e scontato, è bensì un segno di lungimiranza, anche in risposta a chi cerca di ‘clonare' appuntamenti come questo".
"Da assessore al Lavoro- ha precisato Donazzan - posso affermare che investire su qualità e identità significa vincere la sfida anche con chi tenta di imitare manifestazioni storiche, che hanno un profondo legame con il territorio, ed è anche per questo che come Regione, nei prossimi mesi, andremo a premiare chi avrà la capacità e l'ingegno di pensare a progetti caratterizzati in questo senso".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.