Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Regionali, L’Altro Veneto raccoglie 10.675 firme: 1700 a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 30 Aprile 2015 alle 14:54 | 0 commenti

ArticleImage

"L’Altro Veneto. Ora Possiamo!" annuncia di aver raccolto le firme per le elezioni regionali

L’Altro Veneto. Ora Possiamo! parteciperà a pieno titolo alle prossime elezioni regionali. Le cittadine e i cittadini del Veneto avranno a disposizione l’unica vera alternativa al sistema neoliberista che da Bruxelles a Venezia passando per Roma ha prodotto disoccupazione, tagli alla spesa sociale, distruzione del territorio, grandi affari e molte tangenti.

Il nostro programma (www.altroveneto.it), i nostri candidati, la nostra energia sono al servizio della costruzione di una coalizione sociale e politica alternativa tanto al leghismo, quanto alle nuove forme di autoritarismo portate avanti del governo Renzi.

Un grazie a quanti ci hanno aiutato con la raccolta delle firme e ci aiuteranno nell’organizzare nei prossimi giorni di tanti più possibili incontri con l’elettorato in tutto il Veneto.

Questo il risultato della raccolta delle firme:

Belluno 820

Padova 1.947

Rovigo 1.021

Treviso 1.195

Venezia 2.102

Verona 1.837

Vicenza 1.753

Per un totale di  10.675

La nostra presenza vuole essere anche un atto di  critica verso una legge elettorale (approvata in Consiglio Regionale in gennaio) che opera una sfacciata discriminazione ai danni delle nuove formazioni politiche mentre favorisce le liste “gemmate” dai gruppi presenti in Consiglio esentandole dalla raccolta di un numero spropositato di firme in un tempo brevissimo.

La nostra presenza vuole anche rivendicare la continuità con la lista “Federazione della sinistra”, che comprendeva Rifondazione e Comunisti italiani che ora fanno parte formale della nostra lista, insieme a L'Altra Europa con Tsipras, Organizzazioni Regionali Ambientaliste, Ross@ Veneto, persone indipendenti, anche provenienti dal M5S, dall'IdV, dal movimento sindacale.

La nostra presenza pone quindi rimedio ad una situazione di esclusione che sarebbe stata palesemente ingiusta e ingiustificabile. Per tali ragioni abbiamo comunque voluto affrontare la campagna di raccolta di firme a sostegno della lista che ha consentito di verificare la sua consistenza e il suo largo radicamento territoriale in tutte le Province.

Forti del consenso ottenuto con la raccolta delle firme, riteniamo di avere tutti i titoli politici, morali e giuridici per partecipare a pieno diritto alle prossime elezioni regionali con liste in tutte le provincie. Abbiamo quindi chiesto di poter usufruire del dispositivo tecnico, previsto dalla legge elettorale regionale, secondo il quale un gruppo consiliare già presente in Consiglio Regionale, può autorizzare la presentazione di un’altra lista.

Ci rivolgiamo ora a tutte le elettrici e a tutti gli elettori del Veneto affinché la loro volontà di cambiamento possa trovare nella nostra lista la giusta risposta.

Leggi tutti gli articoli su: elezioni regionali, L'Altro Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network