Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Reggina-Vicenza 3-2: sconfitta evitabile

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 2 Ottobre 2010 alle 17:33 | 0 commenti

Agenzia giornalistica Lps , REGGIO CALABRIA - Per due volte in vantaggio, il Vicenza non riesce a gestire la gara giocata sul terreno del "Granillo" e incappa in una sconfitta evitabile. Passato subito in vantaggio, il Vicenza subisce la prima rimonta dei padroni di casa, poi va in inferiorità numerica per l'espulsione di Di Matteo ma riesce a passare ancora in vantaggio con il rigore trasformato da Baclet.

Nella ripresa Atzori modifica l'assetto tattico della Reggina che prende coraggio mentre nessuna variazione tattica si registra sul fronte opposto. E così la squadra di casa riesce a ribaltare il risultato. Diverse novità in formazione per i biancorossi. Mentre Atzori conferma la formazione che ha pareggiato a Bergamo, sull'altro fronte il tecnico Maran schiera Alain Baclet fin dall'avvio di gara, anzichè Alemao mentre Soligo prende il posto di Gavazzi e in difesa Giani viene preferito a Tonucci. Trascorrono due minuti e il Vicenza passa in vantaggio: azione che nasce da calcio d'angolo, con la palla che in area arriva nella zona deove c'è Bastrini che indisturbato riesce a spedirla nell'angolo alla destra del portiere. La Reggina si scuote e crea una pericolosa occasione al 4' con Rizzato che serve in area Bonazzoli il quale da ottima posizione tira a colpo sicuro ma Frison respinge ripetendosi al 6' con una deviazione in angolo su tiro di Campagnacci. Al 21' pareggio della Reggina con una azione corale rapidissima proposta da Acerbi, con lancio verso Campagnacci il quale smista subito per Rizzato dal cui piede parte un preciso assist per l'accorrente Missiroli, che batte Frison. Subito dopo avere incassato il gol del pareggio, il Vicenza registra pure l'espulsione di Di Matteo per un ingenuo fallo su Rizzo. Il giocatore vicentino, già precedentemente ammonito, viene allontanato dal campo. Alla mezz'ora però il Vicenza torna in vantaggio sfruttando il calcio di rigore concesso per un atterramento di Cosenza su Baclet che va poi alla battuta firmando il raddoppio. Sul finire del primo tempo Bastrini accusa un problema muscolare e Maran inserisce Tonucci che si posiziona al centro dell'area con lo spostamento di Schiavi sulla sinistra. Nella ripresa la Regigna cambia modulo di gioco, attraverso l'innesto di Barillà, passando al 4-4-2 e provando continuamente a recuperare lo svantagigo con le conclusioni di Bonazzoli e Campagnacci. E'
quest'ultimo a firmare il pareggio al 16'st ribattendo in rete una corta respinta di Frison che aveva tentato di allontanare la palla finita contro il palo su conclusione di Rizzato.E dopo quattro minuti arriva pure il gol del vantaggio reggino: l'azione parte dalla difesa con lungo lancio verso Missiroli che manda in area in assist Bonazzoli il quale anticipa Giani e supera il portiere ospite. E' il gol del definitivo 3-2.

 

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Reggina, Partita

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network