Referendum Veneto, Oreste Pastorelli (PSI): "ministro Marco Minniti non concede di spazi elettorali ai sostenitori dell'astensione"
Martedi 10 Ottobre 2017 alle 17:15 | 0 commenti
Il deputato del PSI Oreste Pastorelli, su richiesta dei comitati "Veneti per l'astensione" e "Socialisti veneti per l'astensione", ha presentato un' interrogazione al Ministro degli Interni Marco Minniti sulla mancata concessione degli spazi elettorali ai sostenitori dell'astensione al referendum consultivo che ad ottobre si terrà in Veneto. Il parlamentare socialista nell'interrogazione chiede quali interventi urgenti il Ministro interrogato intenda adottare al fine di tutelare il diritto costituzionalmente garantito a coloro che intendano attraverso l'astensione esprimere il proprio voto durante la consultazione referendaria.
L'impossibilità per i comitati per l'astensione di affiggere i propri manifesti non è la prima e non sarà purtroppo l'ultima limitazione al diritto di rappresentare la propria posizione in opposizione a quanto sostenuto in maniera massiccia dai rappresentanti del SI.
Nonostante ciò i comitati "Socialisti per l'astensione" e "Veneti per l'astensione", grazie al lavoro dei militanti e di qualche media, sono da giorni nelle piazze per informare i cittadini. Lo sono e lo saranno nei prossimi giorni con gazebo ed iniziative sui territori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.