Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Referendum sull'autonomia del Veneto, Lucio Zaltron (PD): "Sì, No o Forse?"

Di Note ufficiali Mercoledi 11 Ottobre 2017 alle 17:15 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Lucio Zaltron, segretario circolo PD Vicenza 3, e pubblichiamo: "Ecco una nuova prova che testimonia l'abilità di una certa Politica che vuol condizionare il Popolo a suo piacimento: il referendum del prossimo 22 ottobre sull'Autonomia del Veneto. Se voti "No" significa che non vuoi l'Autonomia? Domanda ingannevole che va molto oltre al suo significato a partire dal fatto che l'intero Consiglio Regionale è quasi tutto per il "Sì" condividendo quindi la volontà di una maggiore autonomia sottraendosi di fatto al suo dovere di avviare una trattativa preventiva con gli Enti locali e poi con lo Stato così come previsto dalla nostra Costituzione."

"Incapacità manifesta a procedere in tal senso del suddetto Consiglio? - si chiede Zaltron -. Allora bisognerebbe richiederne le dimissioni e poi procedere con nuove elezioni così come previsto dalle regole basiche della Democrazia. Inoltre che il referendum sia inutile, e giuridicamente irrilevante, è certificato dalla stessa Corte Costituzionale che ha dato una pilatesca via libera a un quesito del tutto retorico. Trattasi quindi di un abile utilizzo di uno "strumento di distrazione di massa". Questa è la verità! Così come è altrettanto veri sono i 15 milioni che saranno spesi inutilmente per un sondaggio in un periodo nel quale molti altri sono i problemi che colpiscono la nostra Comunità e che il "Referendum" non potrà risolvere ma solo annebbiare."

"Cosa fare quindi ? Votare un SI di pancia - conclude la nota - per una pressione verso uno Stato debole, votare NO di testa per una questione di principio o una dieta con l'ASTENSIONE per non cadere nella trappola del plebiscito consultivo? A voi la scelta nel menù, ma accompagnata da un mio suggerimento per i "vini": che siano abbondanti per meglio affrontare la altrettanta abbondanza di furbizia di certi governanti."

 

Leggi tutti gli articoli su: Lucio Zaltron, circolo PD Vicenza 3

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network