Quotidiano |

Referendum "2 sì per l'Acqua": votiamo a maggio

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Marzo 2011 alle 12:22 | 0 commenti

ArticleImage

Coordinamento Acqua Bene Comune Vicenza, Comitato Referendario Vicentino 2 Si' per l'acqua Bene Comune

• Mercoledì 16 marzo presso la Sala del Consiglio Comunale di Ca' Loredan-Farsetti alle ore 17:30 il "Coordinamento Nazionale Enti Locali per l'Acqua Bene Comune e la gestione Pubblica del Servizio Idrico" insieme ai comitati referendari veneti "2 Sì per l'Acqua Bene Comune" promuovono un incontro tra amministratori e comitati per affrontare le delicate questioni inerenti al riordino del servizio idrico.

A tutti i comuni vicentini è stata spedita una mail con l'invito che trovate qui per invitarli a partecipare. Pressioni sugli amministratori locali da parte dei comitati in tal senso sarebbero opportune.
• Sono stati prodotti i nuovi materiali per la campagna referendaria e non solo. Nella sezione "unisciti a noi" sul sito referendumacqua.it sono scaricabili i nuovi materiali divisi per temi. Trovate manifesti, flyer, adesivi e materiale informativo: mini-giornale, brochure (provvisoria nella grafica, ma definitiva nel testo) e Kit di autoformazione aggiornato. Parte del materiale cartaceo sarà personalizzato e stampato a livello regionale per poi essere distribuito ai comitati locali. Durante la prossima riunione provinciale programmata per martedì 22 marzo dovremmo essere in grado di distribuire il tutto, spillette comprese. In allegato pdf per volantino accorpamento referendum. Sono disponibili le ultime bandiere. I comitati locali che hanno organizzato nei prossimi giorni banchetti e incontri e necessitano di materiale divulgativo, sono invitati ad usare quanto sopra descritto stampandolo autonomamente. Materiale diverso da quello fornito dal comitato promotore potrebbe generare fin da subito confusioni mentali da parte di possibili elettori. Non ne abbiamo bisogno!
• Come accennato in precedenza ci stiamo organizzando per la grande manifestazione del 26 marzo a Roma. Si partirà, con tre pullman da Vicenza Bassano e Schio verso le ore 6:30 per arrivare in orario rispetto alla partenza del corteo prevista per le ore 14:00; rientro in nottata. Il costo per il trasporto sarà di 25/30 Eu in base a quanto riusciamo a riempire i mezzi. Per segnalare le adesioni (prima arrivano meglio ci si organizza) contattare:
Vicenza - Danilo Andriollo ([email protected] )
Bassano - Francesco Lovo ([email protected] )
Schio - Segalla Roberto ([email protected] )

A breve sarà on line anche il sito provinciale, uno strumento utile per condividere notizie, iniziative, indirizzi, materiali e molto altro.

Leggi tutti gli articoli su: Coordinamento Acqua Bene Comune Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network