Reddito d'inclusione, Stefano Fracasso (PD): "anche la nostra regione integri i fondi disponibili"
Venerdi 1 Dicembre 2017 alle 16:30 | 0 commenti
"Il reddito di inclusione dà forza a chi vive un momento di difficoltà . La Regione Veneto faccia la sua parte e, come stanno facendo già altre regioni, integri con propri fondi". Così il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Stefano Fracasso interviene in merito all'attivazione, da oggi, primo dicembre, del Reddito di Inclusione (REI). "L'attivazione del Reddito di inclusione - continua l'esponente dem - è un passaggio positivo anche per il nostro territorio. In questi anni dal livello nazionale si sta cercando finalmente di riorientare le politiche sociali a sostegno del reddito superando i contributi "a pioggia" e cercando di creare dei percorsi personalizzati."
"Stimolare le singole persone - conclude la nota - con progetti mirati e progettualità condivise è la migliore soluzione per dare dignità e forza a chi, temporaneamente, si trova in una situazione di difficoltà . Come si richiede lo sforzo ad ogni singola persona di collaborare, mi aspetto che anche tra enti di diverso livello ci sia un maggiore sostegno alle politiche sociali. Ci sono infatti Regioni che stanno predisponendo integrazioni con proprie risorse al Reddito di inclusione. Chiederemo che anche la Regione Veneto faccia la sua parte. Le singole istituzioni, di fronte alle nuove difficoltà e alle nuove emergenze, devono collaborare di più e farlo in maniera migliore. Questa può essere una buona occasione."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.