Quotidiano |

Crisi e suicidi, Bisinella e Marcolin della Lega: subito Governo e riforme urgenti

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 18 Aprile 2013 alle 17:53 | 0 commenti

ArticleImage

Patrizia Bisinella e Marco Marcolin, deputati Lega Nord - "I dati parlano chiaro, marzo 2013 ha registrato un aumento del 40% dei suicidi per motivi economici. Trentadue le persone che dall'inizio dell'anno si sono tolte la vita, cinque solo nella giornata di ieri. Sembra un bollettino di guerra. Invece è la conta dei lavoratori morti suicidi a causa della perdita del lavoro, della mancanza di prospettive, di debiti che strangolano i bilanci familiari.

In Veneto, la nostra terra, solo ieri un muratore di Treviso si è tolto la vita dopo aver vissuto un lungo periodo di difficoltà. Mentre nel vicentino si è impiccato un operaio 33enne padre di due figli.".
Lo dichiarano i deputati trevigiani della Lega Nord, Patrizia Bisinella e Marco Marcolin manifestando la loro vicinanza alle famiglie colpite da queste tragedie.
"Il dramma di queste famiglie deve essere una responsabilità ulteriore per la Politica che deve ritrovare il senso della realtà e dare al Paese un Governo che adotti misure urgenti - spiegano gli esponenti del Carroccio - manca il lavoro, mancano le commesse, manca l'ossigeno che è la concessione di credito da parte delle banche e si deve alleviare l'ormai insostenibile peso della burocrazia. E' svilente rappresentare una classe politica allo sbando che anche oggi ha dimostrato irresponsabilità di fronte al Paese e alle urgenze dei cittadini". 
"Lo diciamo da tempo, le prospettive sono poche, con la realizzazione della Macroregione e l'autonomia finanziaria derivante dal trattenimento di almeno il 75% delle tasse sul territorio, si garantirebbe al Veneto lo slancio sociale ed economico necessario per tornare ad essere una delle economie trainanti d'Europa. Basta tentennamenti - concludono Bisinella e Marcolin - diamo subito risposte ai lavoratori che si sentono vessati e abbandonati dallo stato".

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, patrizia bisinella, Marco Marcolin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network