Lettori in diretta | Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Real Vicenza più biancorosso con Zauli, che ritrova Fissore

Di Federico Pampanin Martedi 4 Febbraio 2014 alle 20:38 | 0 commenti

Presentato il nuovo tecnico. Lamberto Zauli, 42 anni, l’indimenticabile eroe della Partita del Secolo del Vicenza contro il Chelsea di Vialli e Zola: suo il gol che quella notte fece toccare il paradiso. Come per Lopez, la discesa nell’inferno della Lega Pro non lo spaventa, troppo forte l’ardore per la città che lo ha lanciato: “Ho firmato subito, qui conosco tutti e ho ricordi fantastici”.  

La sfida oggi si chiama Real Vicenza e Zauli si è già inserito nella mentalità come faceva in campo: “Realtà piccola ma ambiziosa, con obiettivi e idee chiare. Basta questo, ringrazio il presidente Diquigiovanni, ora sta a me raggiungere la C unica. Non entro nel merito delle scelte che mi hanno voluto qui. Tecnicamente le mie idee contano poco, conta capire in fretta il materiale umano a disposizione, il Real ha fatto un ottimo cammino grazie al collega precedente, ora tocca a me mettermi in gioco e cercherò di dare il massimo”.

ISPIRAZIONE VICENZA A proposito, nessun membro della società biancorossa ha ricordato Mario Vittadello, e allora la domanda nasce spontanea: perché proprio Zauli e quanto pesa il suo passato di ex Vicenza? Risponde Diquigiovanni: “Avevo seguito anche Di Napoli , ho avuto ottime referenze su Zauli, mi ha convinto la sua motivazione, sono bastati due minuti. Indubbiamente oltre al traguardo promozione, noi siamo una società recente,  con pochi tifosi e un organico che ha fatto bene. Ma adesso abbiamo preso gli innesti per arrivare fino a giugno, Zauli è giovane e già conosce bene la nostra città. Ora abbiamo tutto per fare bene”.

6 MESI Anche l’accordo economico è di sei mesi, dunque per la società di via Benedetto Marcello non c’è un intento immediato di aprire un ciclo con il tecnico che tuttavia conosce bene la categoria. “E’ un campionato da scontri diretti, tutti contro tutti. Anomalo per la formula di quest’anno che farà morti eccellenti, intendo le squadre illustri che non ce la faranno a restare in C, qualche blasone sparirà. Da parte Real è normale un piccolo appannamento, ma ho allenato la squadra oggi e lo vista a Rimini, quella vittoria  4-3 in trasferta segna un ottimo bagaglio per forza e mentalità, sta a me mantenerla in salute. La società ha fatto bene a fare un accordo di medio periodo, un passo alla volta”.

VECCHI AMICI TRA I NUOVI ARRIVI  Tra questi c’è Omar Torri, una vecchia conoscenza del Lamberto sia giocatore che allenatore. La punta ha rimediato una lieve distrazione al flessore sinistro nel riscaldamento alla partita contro l’Alessandria. Il tempo di recupero dipenderà dalla terapia. Un altro volto noto è il centrale difensivo Riccardo Fissore, arrivato al Vicenza proprio nell’ultimo anno di Zauli in biancorosso: ”Per me un grande piacere tornare, mi spiace l’espulsione di domenica ma da difensore ho motivazioni e metto ancora la gamba, porto la mia voglia e intendo dare il mio contributo alla salvezza. Per il centrocampista Edoardo Catinali,  la vetrina del Real Vicenza rappresenta un rilancio dopo una parentesi deludente e in clima difficile a Ischia. Infine Denis Scapinello un giovane del 94’ per l’attacco che verrà 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network