Lettori in diretta |

Real Vicenza, buona la prima di De Mozzi: contro l'Este decide una doppietta di Lepore

Di Filippo Zenna Domenica 3 Febbraio 2013 alle 20:02 | 0 commenti

ArticleImage

Finalmente la riscossa. Il Real Vicenza si rimette in carreggiata, piegando la resistenza forte dell'Este, preservando così la zona playoff e guadagnando terreno su Porto Tolle e Vecomp Verona, non andate oltre il pari nello scontro diretto. Positivo, così, l'esordio in panchina di Massimiliano De Mozzi, ex vice di Andreucci promosso in settimana dalla società, che ha voluto dare una scossa ricorrendo però alla soluzione interna.

De Mozzi non ha cambiato fisionomia al Real Vicenza, proseguendo sui concetti tattici già metabolizzati con Andreucci e confermando quindi il 4-3-3. Lepore è avanzato in posizione d'esterno d'attacco ed è proprio l'ex varesotto a far la differenza. Suo, infatti, il gol che sblocca la gara dopo 11 minuti: bellissimo lo stop in area di rigore, esaltante il dribbling con il quale ubriaca Colletta, perfetta la conclusione che fulmina Trivellato. Sembra tutto in difesa, ma così non è. Il Real Vicenza sfiora un paio di volte il raddoppio in contropiede, ma inizia a subire l'iniziativa dell'Este, che mette i brividi a Zummo due volte con Barichello e poi trova il gol del pari (27') con un'inzuccata precisa di Larusso. Tutto da rigare e rischio di capitolare grosso in chiusura di primo tempo: Brotto smarca Larusso, che solo contro Zummo non inquadra lo specchio della porta. La ripresa continua ad essere vivace e ricca di capovolgimenti di fronte. Ma soltanto a tre minuti dal gong il Real Vicenza trova il nuovo e definitivo vantaggio. Merito ancora una volta di Lepore, che con una punizione spettacolare dal limite indovina l'incrocio dei pali e rimette in carreggiata in biancorossi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network