Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Real Vicenza, adesso è proprio grigia: nuovo ko ad Alessandria

Di Federico Pampanin Lunedi 3 Febbraio 2014 alle 00:36 | 0 commenti

ArticleImage

Se non è crisi nera, sicuramente richiama il colore delle maglie piemontesi. Come all'andata un'Alessandria in salute e imbottita di validi rinforzi manda a casa il Real a mani vuote. Vittadello non può contare sugli uomini nuovi per la riscossa e la squadra si ritrova presto con i fantasmi delle prime quattro apparizioni senza vittorie nel nuovo anno: febbraio non è bisesto, ma un ché di funesto  domina la partita del Moccagatta.

MALASUERTE 

Nemmeno il tempo di entrare in campo che l’ariete Omar Torri avverte fastidio alla gamba durante la rifinitura e resta in tribuna. Al suo posto c’è Strizzolo, trattenuto per fortuna in biancorosso.

PRIMO TEMPO 1-0 Lo scenario in campo resta comunque tetro: al 4’ Rantier scodella a centro area, una respinta favorisce prima Baiocco, poi Cavalli che fa secco Tomei, 1-0 al primo affondo. Il de profundis suona alla mezzora: doppia ammonizione sventolata a Riccardo Fissore e Real in dieci. Non un bell’esempio dall’esperto difensore che doveva contribuire a mettere ordine nella difesa berica, già orfana di Porcino e Niero assenti da sabato sul lato sinistro.  Ci sarà tempo e modo per riscattarsi, ma intanto il fallo è da rigore e Rantier porta palla sul dischetto per castigare l’ingenuità: Tomei prende l’antidoto e para! Adesso il Real sa cosa fare e corre all’inseguimento del pari.

SECONDO TEMPO 2-0

l’influenza di stagione si allontana mano a mano che Rebecchi e compagni portano alta la squadra, fino dalle parti di Poluzzi. Sirri e i grigi vanno in difficoltà e la squadra biancorossa merita maggior sorte, ma l’attacco biancorosso è vittima di qualche jattura, Alessandro resta a secco mentre Cavalli, vera bestia nera, raddoppia con un pregevole destro a giro. Adesso è davvera finita, anche se la squadra di Vittadello lotta con coraggio oltre il 90’, ma non riesce a cambiare il fato. Se non si esorcizza in nave biancorossa rischia di rimanere legata al palo. Il margine salvezza si sta riducendo in fretta.  

 ALESSANDRIA-REAL VICENZA 2-0

ALESSANDRIA: Poluzzi, Ferrani, Cammaroto, Baiocco, Sirri, Valentini, Spighi, (88’ Sanpaolesi), Cavalli, Marconi (56’ Morga), Rantier (69’ Taddei), Mora. A disp. (Servili, Mariotti, Tanaglia, Scotto, Sanpaolesi). All: D’Angelo.

REAL VICENZA: Tomei, barzan Fissore, Rebecchim (73’ Pavic), mei, Stefani, Lavagnoli, Malagò (75’ Sandrini), Strizzolo (63’ Moro), Alessandro, Pradolin. (A disp. Cavallari, Busatto, Bacher, Caporali). All. Vittadello

Arbitro: Martinelli sez. Roma2

Reti: 4’ e 71’ Cavalli (A)

Note: pioggia e terreno pesante. Al 33’ espulso Fissore per doppia ammonizione. Al 34’ Rantier fallisce un calcio di rigore. Ammoniti: Fissore, Sirri, Spighi, Mei, Stefani, Alessandro, Sanpaolesi. Angoli:5-3 (A). Recupero: pt 0’, st’ 3’


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network