Quotidiano | Rassegna stampa |

Rassegna stampa: politica ed economia

Di Angela Mignano Domenica 15 Aprile 2012 alle 11:28 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune delle maggiori news tratte dalle edizioni odierne di Il Giornale di Vicenza, Gazzettino e Corriere del Veneto

- Sgarbi parla di arte, politica e sesso. Al Comunale di Vicenza Vittroio Sgarbi non tradisce il suo ruolo principe di provocatore e parlando con maestria d'arte si scatena anche sull'argomento donne ma, davanti a studenti e studentesse, in buona parte minorenni, si scatena su politica, sesso e aneddoti hard. Lo "show" divide studenti e professori.

Obiettivo di visibilità raggiunto anche da chi ha promosso l'iniziativa, Alberto Filippi, senatore ex leghista e fondatore di Sì sindaci, che ha donato centinaia di copie dell'ultimo libro del critico d'arte, "Piene di grazia - I volti della donna nell'arte". Il patrocinio, però, era del Comune di Vicenza

 

- Boom a Vicenza degli assegni di mantenimento non pagati. Sono aumentati del 400% i padri separati che a Vicenza non pagano l'assegno di mantenimento e questo per effetto della crisi che ne ha porttao il numero da 55 nel 2007 a 215 La maggior parte ha portato a condanne con i padri morosi che rischiano la cella se non pagano, Ma è anche crisi dei valori: diminuiscono le entrate in famiglia, ma aumentano separazioni e divorzi con padri ed ex mariti che non pagano - per scelta o per necessità - l'assegno di mantenimento alle madri dei loro figli, alle quali i giudici li hanno assegnati. I casi di madri sono rarissimi.

- Alla crisi si risponde col baratto. Al Villaggio del Sole di Vicenza ha debuttato ieri il "Sabato nel villaggio" una delle prime esperienze in città di mercatino dell'usato senza soldi in cui si scambaino oggetti o li si prendono facendo in cambio lavoretti o offrendo il proprio tempo per fare compagnia. Una quindicina le persone arrivate per barattare ed una quarantina i visitatori di una iniziativa che verrà proposta di nuovo il 12 maggio da Flavio Biffanti, presidente della Cooperativa Il Mosaico, accanto al consueto mercato commerciale, che si svolge ogni fine settimana a qualche centinaio di metri.

 

- Palazzo Angaran: dopo l'addio dell'Inps cerca un acquirente. La proprietaria Inps, dopo aver lasciato lo storico edificio a ponte degli Angeli alla fine dello scorso anno, metterà a breve in vendita Palazzo Angaran. Tra i possibili acquirenti del gioiello del Rinascimento, che in centro cambia destinazione dopo Palazzo Repeta e palazzo Serbelloni, ci sarebbero alcuni istituti di credito che hanno già manifestato l´interesse ad insediarvisi dopo che tre anni alcuni abusivi fa avevano trovato alloggio provvisorio sotto il sotto porticato. Il palazzo, in ottime condizioni, è ora completamente libero. 

Leggi tutti gli articoli su: 15 aprile 2012

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network